Calciomercato Genoa, arriva Spence: visite mediche e firma

calciomercato genoa spence

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Genoa – Djed Spence è pronto a vestire la maglia del Grifone: il terzino inglese classe 2000 è giunto oggi in città per svolgere le consuete visite mediche; dopo ci sarà la firma sul contratto con il club rossoblù.

Inserito nell’affare Radu Dragusin al Tottenham, Djed Spence arriva al Genoa in questa finestra di calciomercato invernale, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto ad una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Il terzino inglese classe 2000 è già sbarcato questa mattina in città per svolgere le consuete visite mediche; successivamente deporrà la propria firma sul contratto con il club rossoblù. Sebbene manchi soltanto l’ufficialità, il Grifone di Alberto Gilardino è già pronto ad accogliere nella cornice del Luigi Ferraris di Marassi il nuovo acquisto proveniente dalla Premier League. Il laterale britannico andrà a prendere il posto di Silvan Hefti, partito direzione Ligue 1, precisamente presso la corte del Montpellier.

Calciomercato Genoa, ecco Djed Spence

calciomercato genoa spence
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo le difficoltà riscontrate nelle ultime esperienze presso il Rennes e il Leeds, Djed Spence ha ora l’occasione di dimostrare le proprie qualità in una realtà calcistica, il campionato italiano. Chiuso al Tottenham nelle gerarchie di Ange Postecoglou, in questo calciomercato invernale il giovane laterale londinese ha detto sì al suo trasferimento al Genoa, dove potrà allenarsi sotto l’occhio vigile di Alberto Gilardino: allenatore che ha già dimostrato di saper lavorare bene con i giovani. Non a caso, Radu Dragusin è l’esempio lampante della bravura del tecnico rossoblù, capace di valorizzare i giovani talenti in rosa. Per il cartellino del difensore rumeno, saranno infatti versati nelle casse genoane 25 milioni di euro di base fissa (di cui circa 4 andranno alla Juventus per percentuale sulla plusvalenza).

Una volta reso ufficiale il suo trasferimento al Genoa in questa sessione di calciomercato, Djed Spence potrà essere super arruolabile per Alberto Gilardino in vista del prossimo turno di campionato contro il Torino: gara in programma sabato 13 gennaio alle ore 15:00 presso il Luigi Ferraris.