Calciomercato, futuro Depay: la situazione

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Memphis Depay ha il contratto in scadenza a giugno 2021 con il Lione e fra qualche giorno potrà accordarsi con qualsiasi club per andare via a fine stagione a parametro zero. Il Lione però, pur di monetizzare, ha richiesto una cifra simbolica per lasciare andare il classe 1994 già a gennaio: si parla di 5/10 milioni di euro che tutti i club interessati potrebbero tranquillamente mettere sul piatto.

Depay, tra Juventus e Milan…

Qualora però non si voglia affondare subito il colpo, sarà comunque importante muoversi subito per anticipare la concorrenza: è quello che ha in mente la Juventus, uno dei club maggiormente interessati all’olandese. I bianconeri sarebbero felici di completare il proprio reparto offensivo con un calciatore di questa caratura, ma come detto la concorrenza è folta, a partire proprio dalla Serie A. Infatti sul ragazzo sembra esserci anche il forte interesse del Milan, alla caccia di un vice Ibrahimovic. Certo, considerare Depay come possibile riserva fa strano ed è per questo motivo che i rossoneri al momento sembrano essere l’ultima alternativa, soprattutto per un assetto tattico che potrebbe non favorire l’inserimento dell’attaccante olandese.

C’è anche il Barcellona

Infine c’è il Barcellona, squadra avvantaggiata per tanti motivi: Koeman conosce bene il ragazzo e lo vorrebbe per il ruolo di centravanti. Al momento in blaugrana l’unica vera punta di ruolo è Braithwait, non proprio il massimo della sicurezza.

L’arrivo di Depay potrebbe garantire maggiori certezze ad una squadra che sta vivendo un momento pessimo. Il ragazzo sarebbe naturalmente molto felice di trasferirsi all’ombra del Camp Nou, ma non vuole precludersi nulla.