Calciomercato Frosinone, Zerbin nel mirino: la risposta di ADL

Calciomercato Frosinone, Zerbin nel mirino: la risposta di ADL

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Frosinone – Il club ciociaro mette nel proprio mirino Alessio Zerbin per rafforzare il parco attaccanti di Eusebio Di Francesco: la risposta del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Calato nelle ultime gare di campionato, nonostante l’exploit di mezzo in Coppa Italia allo Stadio Maradona (valso il passaggio del turno), il Frosinone è al lavoro in questa finestra di calciomercato invernale per rafforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Alla ricerca di un offensivo talentuoso, il club ciociaro ha messo nel proprio mirino Alessio Zerbin, classe ’99 di proprietà del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il calciatore originario di Novara ha trovato poco spazio in questa prima parte di stagione, vestendo infatti in sole 6 occasioni la maglia azzurra tra Serie A e Champions League. Soltanto nell’ultima gara casalinga contro il Monza è partito titolare nel tridente d’attacco con Raspadori e Kvaratskhelia. 121 minuti in totale per il 24enne, che sperava di poter avere un maggiore impiego nelle scelte prima di Rudi Garcia, poi di Walter Mazzarri.

Calciomercato Frosinone, obiettivo Zerbin: ma ADL temporeggia

calciomercato frosinone zerbin
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Fortemente voluto da Eusebio Di Francesco, Alessio Zerbin è uno dei primi obiettivi del Frosinone in questo calciomercato invernale. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis starebbe temporeggiando prima di dare l’avvio ufficiale alla trattativa con i ciociari. Prima di cedere a titolo temporaneo il classe ’99, il presidente del Napoli vorrebbe assicurarsi l’ingresso del sostituto a Castel Volturno. A tal proposito, le ultime voci di mercato spingerebbero su Cyril Ngonge, collega di ruolo proprio di Zerbin, nonché di proprietà del Verona. Qualora ADL riuscisse a trovare un accordo con gli Scaligeri, si sbloccherebbe di conseguenza anche l’affare con il Frosinone, che a sua volta rimane ottimista in ottica fumata bianca. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.