Calciomercato Fiorentina, Zaccagni obiettivo caldo per l’estate: dalla valutazione di Lotito al possibile rinnovo

Calciomercato Fiorentina, Zaccagni obiettivo caldo per l’estate: dalla valutazione di Lotito al possibile rinnovo

Rinnovo Zaccagni, Giuffredi spaventa la Lazio: l'annuncio del procuratore fa riflettere (Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Fiorentina – La gara di questa sera contro la Lazio sarà l’occasione per i Viola non solo per riprendere il discorso Champions ma anche per osservare da vicino uno dei principali obiettivi per la prossima estate: Mattia Zaccagni.

Calciomercato Fiorentina, Zaccagni obiettivo caldo per l’estate: cosa filtra

Felipe Anderson e Zaccagni
Felipe Anderson e Zaccagni (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come riferito da TMW, il futuro dell’esterno della Lazio è ancora tutto da decifrare. L’ex Verona ha attualmente un contratto con il club biancoceleste fino al 30 giugno del 2025 da 2 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Da tempo balla una promessa di rinnovo di Lotito che però ha avuto il torto di fare melina e protrarre la situazione troppo a lungo, atteggiamento che ha infastidito non solo lo stesso Zaccagni ma anche, e forse soprattutto, il procuratore Giuffredi.

Zaccagni ha chiesto alla Lazio un contratto fino al 30 giugno del 2028 da 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, e Lotito vorrebbe accontentarlo prima della fine del campionato per evitare di affrontare la prossima estate con uno dei calciatori più importanti della squadra di Sarri in scadenza tra 12 mesi.

In tutto questo la Fiorentina osserva da vicino la vicenda: un nuovo esterno sinistro arriverà sicuramente anche se l’entità dell’investimento dipenderà dal futuro di Nico Gonzalez. Se dovesse arrivare sul tavolo di Commisso un’offerta intorno ai 60 milioni di euro, il patron dei Viola concederebbe il via libera per poi re-investire gran parte della cifra sul mercato in entrata.

Nelle prossime settimane, almeno sulla carta, sarebbe in programma un incontro tra Lotito e l’entourage di Zaccagni per cercare di trovare la quadra: la trattativa non si preannuncia semplice visto che prima andranno risolte le incomprensioni con Giuffredi le cui dichiarazioni sul rinnovo del suo assistito hanno infastidito molto Lotito.

Sono dunque settimane decisive: la Fiorentina è pronta ad entrare in azione se tra la Lazio e il calciatore dovesse esserci una clamorosa fumata nera.

La valutazione di Lotito: ipotesi a sorpresa?

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Getty Images) – calcioinpillole.com

Pradè aveva sondato il campo già a gennaio: Lotito aveva stoppato tutto chiedendo 25 milioni di euro ma è chiaro che in estate, senza rinnovo, dovrà calare le pretese intorno ai 18 milioni di euro.

In casa Fiorentina però c’è anche una strana sensazione: Lotito infatti, se non dovesse risolvere la questione legata al prolungamento, potrebbe anche decidere di tenere Zaccagni a scadenza di contratto per poi perderlo a zero nell’estate del 2025. Conoscendo Lotito, una mossa sicuramente da non scartare a priori.