Fiorentina, sempre più vicino il riscatto di Lucas Torreira
25 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia. 4 gol, 1 assist e un ruolo sempre più determinante nel centrocampo della Fiorentina, disegnato dal tecnico Vincenzo Italiano. Si parla del centrocampista uruguaiano, classe 1996, Lucas Torreira. L’ex Sampdoria si è ritagliato uno spazio da protagonista nella squadra viola e, seppur già in rosa, potrebbe essere il primo ‘acquisto’ del prossimo calciomercato della Fiorentina. A riferirlo è Calciomercato.com. Dopo le esperienze in chiaroscuro tra Arsenal e Atletico Madrid (in prestito, ndr), Torreira sembra aver trovato la propria dimensione a Firenze e, lo stesso club gigliato, vede il giocatore al centro del progetto per il futuro.
Congrats Lucas Torreira on World Cup qualification with @Uruguay 🇺🇾👏 #ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina #FIFAWorldCup pic.twitter.com/3l4WZYUElL
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) March 30, 2022
Calciomercato Fiorentina, il primo ‘acquisto’ può essere il riscatto di Torreira
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina, si è già attivata con l’Arsenal per lavorare al riscatto di Torreira. Si ricorda che, nell’operazione conclusa la scorsa estate, club viola e Gunners, si sono accordati per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. La Fiorentina potrebbe ottenere uno sconto, abbassando le pretese del club facendo leva sulla volontà del calciatore che, a Firenze, si trova benissimo e ha tutta la voglia di proseguire la sua avventura. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane: Torreira e la Fiorentina hanno le idee chiare.