Calciomercato Fiorentina: trovato il portiere, il punto su Nzola
Dopo la buona notizia dell’ammissione in Conference League a discapito della Juventus che è stata esclusa, la Fiorentina punta a rinforzarsi sempre di più in vista della prossima stagione, e lo dimostrano i diversi movimenti in ottica calciomercato. I Viola si stanno muovendo soprattutto in entrata. Dopo aver ufficializzato Arthur il club fiorentino ha bisogno di un portiere, un difensore e un attaccante. Sono tante le novità di mercato per il club gigliato, che non vuole di certo farsi trovare impreparato ai tanti impegni della prossima stagione. Dalla questione portiere a Nzola, passando per Sutalo, ecco cosa bolle in pentola sui colpi in entrata della Fiorentina.
Calciomercato Fiorentina, dal portiere a Nzola: ecco il punto sui colpi in entrata
Come riporta quest’oggi Gianluca Di Marzio, la Fiorentina resta molto ottimista per l’arrivo di Kamil Grabara, portiere di proprietà del Copenaghen. A conferma della trattativa sempre più calda, il club danese sta già provando a sostituirlo in vista della prossima stagione (sondato il terreno per Mandas dell’OFI Creta). In caso l’affare non andasse in porto, la Viola ha già pronta l’alternativa, che sarebbe Emil Audero, che gioca attualmente in Serie B alla Sampdoria.
In difesa, invece, si continua a lavorare per l’arrivo di Josip Sutalo, che attualmente è di proprietà della Dinamo Zagabria. Il croato secondo Di Marzio è la prima scelta della Fiorentina per il reparto difensivo. Il giocatore sembra aver aperto le porte a Firenze, ma resta viva la forte concorrenza di club esteri, soprattutto di Premier League.
Nel reparto offensivo, invece, l’obiettivo è chiaro: portare in maglia Viola M’Bala Nzola. L’attaccante dello Spezia è un obiettivo della società fiorentina, ma bisogna trovare una quadra sul prezzo del cartellino. Al momento gli Aquilotti richiedono 15 milioni per la cessione del centravanti. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti.