Calciomercato Fiorentina, caccia ad una punta: spunta Pavoletti oltre a Caicedo

Calciomercato Fiorentina, caccia ad una punta: spunta Pavoletti oltre a Caicedo

December 20, 2020, Cagliari, Italy: Cagliari, Italy, Sardegna Arena, December 20, 2020, Leonardo Pavoletti of Cagliari Calcio during Cagliari Calcio vs Udinese Calcio - Italian football Serie A match Italian football Serie A match - Cagliari Calcio vs Udinese Calcio, cagliari, Italy PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY - ZUMAl164 20201220_zsa_l164_097 Copyright: xLuigixCanux

Nonostante le ingenti difficoltà strutturali e di classifica, la Fiorentina saluta il 2020 con ottimismo, dopo il bel successo sulla Juventus. La vittoria contro i bianconeri, inevitabilmente, non dovrà essere un’uscita singolare ed isolata. In tal senso, la Fiorentina sta lavorando sulle strategie di mercato, principalmente nel reparto avanzato e, stando alle ultime indiscrezioni, oltre al già noto obiettivo Felipe Caicedo, ora i viola sarebbero interessati a Leonardo Pavoletti. Molto probabilmente, saluterà la Viola Patrick Cutrone. Dal suo approdo a Firenze, l’ex Milan, ha collezionato appena 34 presenze, segnando 5 reti e fornendo 3 assist. Il giocatore medita l’addio e, lo stesso club di Commisso, non sarebbe propenso a puntare ancora sull’ex Wolverhampton. In partenza anche Christian Kouamé che, dal suo arrivo alla Fiorentina, ha totalizzato appena 22 presenze, con soli 2 gol e 2 assist.

Dato il flusso in uscita degli attaccanti, come anticipato, La Fiorentina lavorerà sul rinforzo del reparto attaccanti, un reparto in cui si lavora da tempo a Caicedo e, ora, si cerca di aprire un dialogo per Pavoletti. La recente partita contro il Milan ha mostrato come, Felipe Caicedo, non sia più un’alternativa di prim’ordine per Simone Inzaghi. Infatti, al momento della sostituzione di Immobile, il tecnico, un po’ a sorpresa, ha inserito Muriqi. Il centravanti spagnolo ha un costo “accessibile”, ossia circa 5 milioni di euro. Per ciò che concerne il centravanti del Cagliari, il prezzo sale a 8 milioni, ma con un ingaggio sicuramente più basso, rispetto ai 2,5 milioni che chiederebbe l’attaccante biancoceleste. Occhio però alla concorrenza. Pavoletti piace molto all’Inter e, stando ai rumour, è un nome che stuzzica anche Milan e Juventus.