Fiorentina, Pradè pensa al controriscatto di Zurkowski
In casa Fiorentina si riflette sulla squadra del futuro e, anche se la stagione non è ancora terminata, prendono quota le prime ipotesi in ottica calciomercato. Una di queste riguarda un calciatore non nell’organico della squadra allenata da Italiano. Si tratta del centrocampista polacco – classe 1997 – Szymon Zurkowski, attualmente in forza all’Empoli.
Happy Birthday, Rui Costa 🎂#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/frfvSdev0w
— ACF Fiorentina English (@ACFFiorentinaEN) March 29, 2022
Calciomercato Fiorentina, Zurkowski può tornare in viola
Stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, la Fiorentina può vantare un’opzione di controriscatto per 5 milioni di euro sul centrocampista polacco e, al termine della stagione, sarebbe pronta ad esercitarla per dare ad Italiano un’alternativa in più a centrocampo. Zurkowski è reduce da due buone stagioni con la maglia dell’Empoli, in Serie B prima, in Serie A nel corso di questa stagione. Si parla di 62 presenze complessive, arricchite da 8 gol e 3 assist.
Il ds Pradé osserva con attenzione il percorso del giovane polacco e, nel mentre, pianifica il riscatto di un altro centrocampista – tra i più positivi recentemente – , vale a dire, Lucas Torreira. E’ sempre più probabile il riscatto al termine della stagione, fissato a 15 milioni di euro a favore dell’Arsenal.