Calciomercato Fiorentina, occhi in casa Sassuolo: è lui l’obiettivo di Italiano
Nella Fiorentina che vola tra campionato e Conference League c’è grande voglia di calciomercato, con la sessione di gennaio sempre più vicina. L’intenzione di Commisso e Barone è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano e, come riportato da Viola News, l’obiettivo principale veste la maglia del Sassuolo ma, a sorpreso, non sembra essere più Domenico Berardi.
Calciomercato Fiorentina, Laurienté pallino di Italiano: le ultime
Dopo aver inseguito per diverse sessioni l’esterno italiano, finito peraltro anche nel mirino di Juve e Lazio, l’obiettivo principale dei Viola è Laurienté.
Dopo una prima stagione ottima, condita da 7 gol e 6 assist complessivi in campionato, l’esterno sinistro sta avendo difficoltà in questo avvio di campionato con un solo gol segnato e una capacità di saltare l’uomo che sembra essere d’improvviso svanita.
Il Sassuolo è aperto al trasferimento ma parte dalla valutazione fatta in estate, ovvero 25 milioni di euro. Commisso e Barone contano di far calare il prezzo visto appunto il difficile avvio di stagione e stanno pensando di inserire Sottil nella trattativa come parziale contropartita.
Il calciatore piace molto a Dionisi che avrebbe dato già il suo ok al possibile arrivo del ragazzo italiano: le prossime settimane saranno dunque decisive per cominciare ad imbastire un affare che ha grosse chance di andare in porto.
Italiano chiede anche un centravanti? Le ultime
Viste le grandi difficoltà realizzative palesate in questo avvio di stagione era emersa anche la possibilità, sempre su richiesta del tecnico ex Spezia, che la Fiorentina potesse mettersi alla ricerca anche di un centravanti.
In realtà Italiano ha tutta l’intenzione di valorizzare Beltran e Nzola: non sono dunque previsti movimenti importanti in quel reparto. L’obiettivo numero uno resta proprio Laurienté.