Calciomercato Fiorentina, non solo Pessina: tutti gli obiettivi di Commisso
Dopo la delusione per la finale persa in Conference League, la dirigenza della Fiorentina è già al lavoro in vista del prossimo calciomercato estivo. Non solo Matteo Pessina, ecco tutti gli obiettivi della Viola di Rocco Commisso.
Nella serata di ieri la Fiorentina di Vincenzo Italiano si è vista sfuggire per la seconda volta consecutiva la grande occasione di vincere la Conference League. Un finale di stagione con l’amaro in bocca per la Viola, che ora però è già al lavoro per programmare al meglio la nuova annata. Con il calciomercato estivo ormai alle porte, al Viola Park potrebbe andare in scena una vera e propria rivoluzione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il presidente Rocco Commisso dovrebbe trattenersi qualche giorno in più in Italia per fare il punto con i propri collaboratori. Inevitabilmente, in programma ci sarà anche il confronto con Italiano. Tuttavia, le strade sembrano destinate a separarsi.
Ad iniziare dalla panchina, il profilo in pole per la Fiorentina sembra Raffaele Palladino. Il tecnico campano si è distinto nei due anni al Monza, ma ora è pronto per il salto di qualità. Con diversi nomi in uscita da Arthur a Belotti, passando per Maxime Lopez e Faraoni, la dirigenza gigliata vorrà fare un mercato, volto a rafforzare la rosa. Da capire anche le situazioni di Castrovilli e Duncan, entrambi in scadenza, così come quella di Bonaventura. Sempre sull’asse brianzola, i nomi in entrata maggiormente accostati ai colori viola sarebbero Matteo Pessina e Andrea Colpani. Forze fresche per il club toscano, pronto a voltare pagina con un cambio di rotta.
Calciomercato Fiorentina, si pesca in casa Sassuolo: cosa filtra
Pessina e Colpani non sarebbero gli unici nomi presenti nella lista desideri di Rocco Commisso. Con il Sassuolo retrocesso nella serie cadetta, la Fiorentina potrebbe decidere di affondare uno o più colpi al Mapei Stadium. Domenico Berardi rimane in cima agli obiettivi del club gigliato. Il classe ’94 lascerà infatti i neroverdi in questa finestra di calciomercato. In tal senso, la Viola potrebbe garantirgli un ruolo al centro del progetto, oltre all’opportunità di disputare competizioni europee come la Conference League.
Resta viva anche la pista che porta a Valentin Carboni, già cercato nel mese di gennaio. Per il ruolo di attaccante invece, nelle ultime ore la Fiorentina avrebbe pensato alla suggestione Mateo Retegui. Nonostante gli infortuni, l’attaccante italo-argentino ha disputato una buona stagione d’esordio con la maglia del Genoa. Da monitorare anche le situazioni di Boloca e Brescianini del Frosinone.