Calciomercato Fiorentina, intesa per Belotti. E non si molla Gudmundsson: il piano di Commisso
Calciomercato Fiorentina – Rocco Commisso scatenato in questi ultimi giorni della sessione estiva di gennaio. Il presidente Viola ha chiuso l’affare con la Roma per Andrea Belotti e non intende fermarsi qui.
Calciomercato Fiorentina, preso Belotti: i dettagli dell’accordo
La Fiorentina nella tarda serata di ieri, come riferito dal Corriere dello Sport, ha definito l’operazione Andrea Belotti. Nel pomeriggio era arrivata l’intesa con la Roma sulla base di un prestito oneroso (circa un milione di euro) e secco fino al prossimo 30 giugno.
Andava trovata la quadra per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore: Belotti alla Roma guadagna 2.5 milioni di euro circa e quindi avrebbe dovuto incassare altri 1.2 milioni da qui a fine stagione. Per agevolare il trasferimento Belotti ha deciso di tagliarsi l’ingaggio di poco al di sotto del milione: fumata bianca e visite mediche previste per oggi.
A convincere l’ex Torino al trasferimento alla Fiorentina, messa in cima alla lista delle preferenze dopo aver rifiutato anche il Betis Siviglia, è stata non solo la posizione del club Viola in campionato, con una corsa Champions apertissima, ma anche la possibilità di giocare titolare dopo il poco spazio riservatogli prima da Mourinho e poi da De Rossi.
Belotti si allenerà oggi in gruppo e sarà convocato da Vincenzo Italiano per la prossima gara contro il Lecce. L’operazione è stata fatta a prescindere dal futuro di Nzola che resta in uscita ma che alla fine potrebbe anche restare a Firenze.
Commisso vuole Gudmundsson: Reyna l’alternativa
Il grande sogno di mercato è ora rappresentato da Albert Gudmundsson del Genoa: la Fiorentina ha offerto 20 milioni di euro più bonus per l’esterno. No del Grifone che pur dovendo sistemare l’indice di liquidità chiede 30 milioni di euro in un’unica soluzione più bonus.
Commisso ci proverà ancora magari alzando l’offerta a 25 milioni di euro ma se non dovesse arrivare il via libera ha già pronta l’alternativa che risponde al nome di Giovanni Reyna, talentuoso esterno americano del Borussia Dortmund. In questo caso l’operazione verrebbe impostata in prestito.