Calciomercato Fiorentina: il colpo in attacco arriva dal Lecce?
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A, e tutti i club italiani si stanno preparando al meglio con amichevoli e allenamenti intensi. Per farsi trovare pronti al nuovo tour de force che aspetterà tutte le squadre dal 19 di agosto c’è anche l’aspetto del mercato, fondamentale per rinforzarsi. Chi si sta muovendo con insistenza in questo calciomercato è la Fiorentina, che dopo aver ufficializzato Arthur, è alla ricerca di un attaccante da regalare a Vincenzo Italiano. Tra le varie opzioni è spuntato un giocatore del Lecce, protagonista assoluto della passata Serie A. Ecco le ultime.
Calciomercato Fiorentina: forte pressing su Strefezza
Come riportato nelle ultime ore da Tuttomercatoweb, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino Gabriel Strefezza per rifarsi il look sulle fasce. La Viola, dunque, guarda in casa Lecce per cercare un’alternativa a Karlsson. L’interesse per l’attaccante dei salentini c’è da tempo, e in questi ultimi giorni sta avanzando sempre di più l’idea di proporre una prima vera offerta ufficiale al Lecce. Al momento il primo vero obiettivo dei gigliati è Karlsson dell’AZ Alkmaar, ma Strefezza sarebbe la prima alternativa in caso di mancata riuscita dell’affare con il club olandese.
Il punto su Karlsson
Non ci sono solo Lazio e Napoli su Jesper Karlsson. Infatti sull’esterno d’attacco si è inserita fortemente anche la Fiorentina. Dopo la cessione di Castrovilli c’è la volontà di acquistare in casa Viola, proprio per questo il primo obiettivo sarebbe l’attaccante sinistro dell’AZ. Ma che cifre dovrebbe sborsare la Fiorentina per Karlsson? Il contratto di Jesper con gli olandesi scadrà nel 2026, proprio per questo la richiesta economica non sarà inferiore ai 20 milioni di euro. Nelle prossime ore la Fiorentina potrebbe avviare i contatti col club olandese per capire le pretese economiche e valutarne l’acquisto.