Calciomercato Fiorentina, Gudmundsson sogno viola: gli ostacoli

calciomercato fiorentina gudmundsson

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Calciomercato Fiorentina – La Viola Vincenzo Italiano sogna Albert Gudmundsson, stella islandese del Genoa di Alberto Gilardino: tutti gli ostacoli per arrivare al calciatore.

Nonostante si sia giunti quasi alle battute finali di questo calciomercato invernale, la Fiorentina di Vincenzo Italiano prova a chiudere in bellezza con un colpo altisonante. Secondo una notizia trapelata ieri e ripresa oggi da La Gazzetta dello Sport, la Viola avrebbe messo gli occhi su Albert Gudmundsson, stella del Genoa di Alberto Gilardino. Un vero e proprio sogno per il club gigliato, che con l’islandese in rosa potrebbe puntare a un netto salto di qualità. Tuttavia, gli ostacoli per arrivare al classe ’97 non sarebbero semplici da superare. Dal suo canto, il Grifone non vorrebbe liberarsi nel pieno della stagione del suo miglior calciatore, visto l’obiettivo salvezza ancora da raggiungere. Inoltre, il prezzo del cartellino non sarebbe così basso per le casse toscane.

Calciomercato Fiorentina, Gudmundsson sogno viola: gli ostacoli

calciomercato fiorentina gudmundsson
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per lasciar partire Albert Gudmundsson in queste ultime ore di calciomercato invernale, il Genoa chiederebbe almeno 25 milioni di euro. Una richiesta esosa da parte del Grifone, che però potrebbe leggermente abbassarsi dato l’ultimo colpo in entrata per l’attacco, Vitinha dall’OM. Nonostante gli ostacoli, qualora tale trasferimento andasse in porto, la Fiorentina arricchirebbe enormemente l’arsenale offensivo di Vincenzo Italiano, quest’ultimo alla ricerca di un nuovo profilo per la propria batteria di trequartisti.

In 20 apparizioni nelle prime 22 giornate di Serie A, Albert Gudmundsson ha registrato 9 gol e 2 assist. Un bottino di primo ordine per il fantasista del Genoa. Se non dovesse concretizzarsi l’affare, la Fiorentina avrebbe già pronte alcune valide alternative, quali Valentin Carboni del Monza (di proprietà dell’Inter, che ha già detto no alla cessione), Ruben Vargas dell’Augsburg (pista raffreddata) e Andrea Belotti della Roma, anch’esso affare complicato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.