Calciomercato Fiorentina, fissato il prezzo per Amrabat

Calciomercato Fiorentina

(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Il calciomercato sta iniziando ad entrare nella fase calda, ma in casa Fiorentina tutto ancora tace circa il futuro di Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è da tempo nel mirino di diversi club europei, ma nessun dialogo finora è sfociato in una vera e propria trattativa, e ciò ha portato la situazione ad una fase di stallo. Il giocatore non disdegnerebbe la permanenza a Firenze, la piazza che gli ha permesso di raggiungere in serenità dei livelli molto importanti, ma allo stesso tempo ha covato la consapevolezza di poter ambire a delle realtà più ambiziose, e proprio per questo motivo è in attesa di un’offerta importante. La problematica principale di questa situazione risiede nelle richieste di Commisso, che per ora hanno allontanato le potenziali acquirenti del calciatore. Il patron della Viola infatti non si siederà a discutere del centrocampista per meno di 30 milioni di euro.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, quale futuro per Amrabat? Le ultime

Uno dei club che ha sempre mostrato maggior interesse nei suoi confronti è il Manchester United, che tuttavia al momento è impegnato nella faticosa ricerca di un centravanti, figura ritenuta prioritaria ed essenziale per ten Hag. I Red Devils hanno inoltre appena speso oltre 50 milioni per Andre Onana, oltre che una cifra molto simile per Mason Mount qualche settimana fa, e calcolando che l’attaccante richiederà degli esborsi simili è difficile immaginare che il club inglese vorrà sborsare altri 30 milioni per Amrabat, a meno che le cessioni non aiutino a fare cassa in maniera consistente.

L’altro club che aveva ammiccato con maggiore intensità è l’Atletico Madrid, che tuttavia non ha ancora iniziato a muoversi concretamente sul mercato, e si trova in una fase di pianificazione. Per riassumere, al momento non ci sono delle offerte in vista per il giocatore, ma la sensazione è da qui alla fine di agosto qualcosa potrà muoversi.