Calciomercato Fiorentina – Dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Italia e prima di affrontare la trasferta di Ryad per la Supercoppa Italiana (domenica ultima di campionato con l’Udinese), il club Viola continua a lavorare su Davide Faraoni del Verona, obiettivo anche del Napoli prima della definizione dell’affare Mazzocchi con la Salernitana. L’affare sarebbe in chiusura: spunta, come riferito da TMW, un’importante novità sulla formula.
Il Verona aveva trovato un accordo con il Napoli sulla base di un conguaglio tra i 2.5 e i 3 milioni di euro. Stessa cifra offerta dalla Fiorentina anche se pare che nelle ultime ore, e qui starebbe la novità, gli scaligeri abbiano aperto anche alla soluzione in prestito (da capire se in prestito o con qualche forma di riscatto) per risparmiare solo l’ingaggio dell’esterno italiano, al momento uno dei più alti del club.
Da questo punto di vista il club gigliato avrebbe trovato già la quadra con l’entourage del calciatore sulla base di una cifra superiore al milione di euro, bonus compresi. L’affare è in definizione nelle prossime ore con la Fiorentina che contestualmente ha concesso il via libera per il prestito di Pierozzi alla Salernitana.
I campani non avranno nessun diritto di riscatto a giugno: Pierozzi, che ritrova Filippo Inzaghi, già avuto alla Reggina, è già in viaggio per Salerno ed è pronto a sostenere le visite mediche di rito.
In vista di una seconda parte di stagione comunque molto impegnativa tra campionato, Coppa Italia e Conference League, Commisso e Barone vogliono regalare altri rinforzi ad Italiano.
Attenzionato è anche il reparto d’attacco dove, prima di un innesto, è prima necessaria la partenza di Mbala Nzola: l’attaccante viaggia verso il prestito fino a giugno.