La Fiorentina e il Benevento monitorano la situazione di Nicolai Jorgensen, attaccante classe 1991 del Feyenoord. Entrambe le squadre stanno cercando un centravanti per la seconda parte di stagione, con l’obiettivo di salvarsi in Serie A. Jorgensen è in uscita dal club olandese e potrebbe sbarcare in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Jorgensen è cresciuto nei settori giovanili di Skovlunde e Brøndby. Poi, il trasferimento all’Aalborg con cui colleziona 37 presenze e 7 reti. Lo nota il Bayer Leverkusen che lo fa debuttare nel calcio dei grandi: 9 gettoni in Bundesliga e 8 in Europa League. Ma gioca sempre di meno, quindi passa in prestito al Kaiserslautern. Le cose non migliorano: in 5 volte non riesce a trovare la via del gol.
Cerca di riscattarsi in patria al Copenaghen e lo fa molto bene: 11 reti in 27 partite. Rimane per altre 3 stagioni: in totale sono 51 gol in 137 presenze complessive. Nel 2016, lo acquista il Feyenoord, dove mantiene un’alta media realizzativa nella prima stagione: 32 presenze e 22 gol. Solo nella prima, perché accusa un calo sempre maggiore. Nelle successive 63 partite in Eredivisie, segna rispettivamente 10, 7 e 5 reti a stagione. Quest’anno, solo un gol in 9 match disputati.