Calciomercato Fiorentina, da Brekalo a Ikoné: il punto in casa Viola

Calciomercato Fiorentina, da Brekalo a Ikoné: il punto in casa Viola

Photo by Getty Images

Calciomercato Fiorentina – La formazione di Vincenzo Italiano si prepara a cambiare volto sulle fasce offensive: con la valigia in mano, Josip Brekalo è pronto a salutare la Viola. Anche Jonathan Ikoné potrebbe cambiare aria in questo mese di gennaio.

L’amara sconfitta a Reggio Emilia per mano del Sassuolo ha posto fine al filotto di vittorie consecutive (3) della Fiorentina in campionato. La Viola manca il nuovo aggancio al terzo posto presieduto dal Milan, che oggi ha la possibilità ad Empoli di allungare in classifica e andare a quota 39 punti. Nonostante siano stati schierati da Vincenzo Italiano come titolari, Josip Brekalo e Jonathan Ikoné non hanno inciso come ci si attendeva. Proprio quest’ultimi sarebbero finiti al centro delle voci di questo calciomercato invernale.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Nazione, Brekalo sarebbe già con la valigia pronta in mano. Per l’esterno della Fiorentina ci sarebbe all’orizzonte un possibile ritorno in patria con la Dinamo Zagabria (club che lo ha lanciato nei grandi) pronta a riabbracciarlo. Situazione differente per Jonathan Ikoné: il francese sarebbe disposto ad ascoltare eventuali proposte di calciomercato per un trasferimento in una squadra. Dal suo canto, il Bologna di Thiago Motta avrebbe effettuato un primo sondaggio.

Calciomercato Fiorentina, fra entrate ed uscite: il punto

calciomercato fiorentina ikone
Photo by Getty Images – calcioinpillole.com

In questa finestra di calciomercato invernale Jonathan Ikoné potrebbe lasciare definitivamente la Fiorentina. Secondo il quotidiano sopracitato infatti, la Viola avrebbe avanzato al Bologna una proposta: scambio secco tra l’ex Lille e Jesper Karlsson: esterno offensivo rossoblù, fin qui poco utilizzato da Thiago Motta. Nel frattempo, la società guidata da Rocco Commisso sarebbe in attesa di nuove offerte economiche provenienti dalla Ligue 1, campionato dove il 25enne ha espresso al meglio le proprie caratteristiche. In vetrina anche Antonin Barak, chiuso dal veterano Giacomo Bonaventura. Sulle tracce dell’ex Verona ci sarebbe il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto a inserire nell’affare Diego Demme, come pedina di scambio.