Calciomercato estero, ufficiale: Lovren ritorna al Lione dopo 10 anni

Lione Lovren

(Photo by Laurence Griffiths, Onefootball.com)

Tramite un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale, l’Olympique Lione ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore centrale Dejan Lovren dallo Zenit San Pietroburgo. Il croato clase 1988 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Lione Lovren
(Photo by Clive Brunskill, Onefootball.com)

Calciomercato estero, ufficiale il ritorno di Lovren al Lione. Il difensore croato torna in Francia dopo quasi 10 anni. Il comunicato

L’Olympique Lione è molto lieto di annunciare, non appena si aprirà la finestra di mercato, il ritorno al club del difensore centrale e nazionale croato, Dejan Lovren, per 2 stagioni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2025“.

Di seguito le prime parole di Lovren come nuovo giocatore dell’Olympique Lione, club dove ha già militato dal gennaio 2010 al luglio 2013, totalizzando 102 presenze (con 3 gol e 3 assist) in tutte le competizioni e vincendo la Coppa di Francia nella stagione 2011/2012.

Sono molto felice di tornare all’Olympique Lione. È stato il club che mi ha aperto le porte del calcio internazionale, non lo dimenticherò mai. Ho molti ricordi qui, anche molti legami, soprattutto con il presidente Jean Michel Aulas che mi ha sempre sostenuto. Ho lasciato il Lione nel 2013 con rimpianti perché avevo la sensazione di non aver mostrato tutto. Voglio dimostrare a tutti che giocatore sono davvero“.