Calciomercato estero: tutti gli affari delle ultime ore

Calciomercato estero: tutti gli affari delle ultime ore

(Photo by PHILIPPE LOPEZ/AFP via Getty Images)

Poche ore alla chiusura del calciomercato. Si lavora agli ultimi affari in giro per l’Europa. Ecco tutti gli ultimi acquisti nei massimi campionati europei:

Ore 20.00 – Memphis Depay non andrà al Barcellona. L’olandese rimane al Lione per questa stagione. Il club catalano ha annunciato ai francesi la sua scelta di non chiudere per Depay senza l’uscita di Ousmane Dembélé.

Ore 19.55 – L’Aris Salonicco ha ingaggiato il difensore tunisino Yohan Benalouane dal Nottingham Forest. Per l’ex Parma contratto sino al giugno 2022.

Ore 19.50 – Il Paris Saint Germain ha raggiunto un accordo con il Barcellona per ingaggiare Rafinha per circa 3 milioni di euro.

Ore 19.45 – Il Famalicao, squadra della Primera Liga portoghese, ha ingaggiato Marcello Trotta dal Frosinone. L’attaccante si trasferisce in Portogallo a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Ore 19.40 – L’ex Roma Umar Sadiq si trasferisce dal Partizan Belgrado all’Almeria, squadra spagnola di Segunda Divisiòn per 9 milioni di euro e un contratto quinquennale.

Ore 19.35 – Lo Strasburgo annuncia l’ingaggio di Habib Diallo sino al 2025. Il 25enne attaccante senegalese arriva dal Metz per circa 10 milioni di euro (più bonus). Diventa il trasferimento più oneroso nella storia del club alsaziano.

Ore 19.30 – L’Aalborg ha ingaggiato il centrocampista svedese Oscar Hiljemark. Svincolato, l’ex di Palermo e Genoa ha firmato fino a giugno 2023.

Ore 19.25 – Il Nordsjaelland annuncia l’acquisto del difensore svizzero Johan Djourou, 33 anni. L’ex Arsenal, con una breve apparizione in Serie A con la SPAL, era svincolato. Contratto fino a giugno 2022.

Ore 19.15 – Secondo Sky Sports, l’attaccante inglese dell’Everton Theo Walcott sta sostenendo le visite mediche per il Southampton.

Ore 19.00 – Il Celtic Glasgow ha acquistato l’uruguaiano Diego Laxalt dal Milan.

Ore 18.55 – Nuovo attaccante per l’Elche. Si tratta dell’argentino Guido Carrillo che, dopo aver risolto il suo contratto con il Southampton, ha firmato un contratto biennale.

Ore 18.45Timothée Pembele ha prolungato il suo contratto con il PSG. Il 18enne difensore ha firmato fino al 2024. Thomas Tuchel lo aveva incluso nel gruppo che ha giocato nella Final Eight di Champions League a Lisbona.

18.30 – L’Hertha Berlino ha ingaggiato dal Basilea il difensore paraguaiano Omar Alderete.

18.25 – Lucas Torreira all’Atletico Madrid, contratto depositato. Il centrocampista uruguaiano lascia l’Arsenal con la formula del prestito secco.

Ore 18.20 – Il centrocampista classe ’97 Alfa Semedo passa dal Benfica al Reading in prestito. Se il club inglese centrasse la promozione in Premier League, riscatto automatico a 6 milioni di euro.

Ore 18.10 – Il Fenerbahçe ha ingaggiato l’attaccante Kemal Ademi. Arriva dal Basilea a titolo definitivo.

Ore 18.05 -Il Siviglia ha acquistato dall’Hertha Berlino il difensore olandese Karim Rekik. Contratto fino al 2025.

Ore 18.00 – Il terzino portoghese Ruben Vinagre passa dal Wolverhampton all’Olympiacos in prestito con diritto di riscatto, fissato a 22,5 milioni di euro.

Ore 17.50 – Ufficiale: Alex Telles è un nuovo giocatore del Manchester United. Ha firmato un contratto quadriennale, con opzione per il quinto.

Ore 17.45Felipe Anderson pronto a lasciare il West Ham: l’ex giocatore della Lazio è vicino a trasferirsi al Porto, in prestito.

Ore 17.40 – Ufficiale: Justin Kluivert lascia la Roma e si trasferisce al Lipsia, in prestito.

Ore 17.30 – Kevin Mirallas riparte dal Gaziantep. L’ex centrocampista della Fiorentina, dopo l’ultima stagione trascorsa al Royal Antwerp, si trasferisce in Turchia.

Ore 17.25 – Acquisto per il Valladolid. Arriva in prestito dal Benfica il centrocampista Jota, nazionale portoghese under 21.

Ore 17.15 – Il Bayern Monaco è scatenato. I tedeschi hanno chiuso gli acquisti di Marc Roca dall’Espanyol e Bouna Sarr dal Marsiglia.

Ore 17.10 – L’Arsenal ha comunicato a La Liga che pagherà la clausola per l’acquisto del centrocampista Thomas Partey dall’Atletico Madrid.

Ore 17.00 – L’Ajax ha comunicato l’acquisto di Davy Klaassen dal Werder Brema. Per il trequartista olandese, si tratta di un ritorno con la maglia dei Lancieri, già vestita tra il 2011 e il 2017.

Ore 16.45 – Mattia De Sciglio lascia la Juventus e si trasferisce all’Olympique Lione, in prestito secco per un anno. L’ingaggio ha dell’esterno difensivo italiano sarà a carico del club transalpino.

Ore 16.30 – Adesso è ufficiale, il Bayern Monaco ha annunciato l’acquisto dell’esterno Douglas Costa dalla Juventus.

Ore 16.10 – Il Rayo Vallecano ha ufficializzato l’acquisto in prestito biennale del portiere Luca Zidane.

Ore 16.00 – Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Maxim Chupo-Moting. Il giocatore della nazionale del Camerun arriva a parametro zero dal Paris Saint Germain

Ore 15.45 – Il Liverpool cede il centrocampista serbo Marko Grujic al Werder Brema.

Ore 15.30 – Il Siviglia ha annunciato l’acquisto di Oussama Idrissi dagli olandesi dell’Az Alkmaar. L’esterno sinistro ha firmato un contratto sino al 2025 con gli andalusi.

Ore 15.15 – Accordo confermato tra Memphis Depay e il Barcellona. L’olandese diventerà nei prossimi minuti un nuovo giocatore dei catalani.

Ore 15.00 – Avventura in Bundesliga per Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese è stato acquistato dall’Herta Berlino proveniente dall’Arsenal.

Ore 14.30 – Il Paris Saint Germain ha ufficializzato l’acquisto di Danilo Pereira, centrocampista proveniente dal Porto.

Ore 14.00 – Il Manchester United è scatenato. Visite mediche in corso con i Red Devils per lo svincolato Edison Cavani e per il terzino brasiliano del Porto Alex Telles.

Ore 13.30 – Il Leeds di Marcelo Bielsa ha preso l’ala brasiliana Raphina dai francesi del Rennes.

Ore 13.00 – L’Everton di Carlo Ancelotti, piazza un colpo in difesa. La squadra capolista in Premier League ha ufficializzato l’acquisto del difensore Ben Godfrey dal Norwich City per 20 milioni di sterline.

Ore 12.30 – Il Manchester United ha acquistato Amad Traorè dall’Atalanta per una cifra complessiva vicina ai 40 milioni di euro. Il giovane arriverà in Premier League a gennaio, dopo aver ottenuto il permesso di lavoro.

Ore 12.00 – Il Fulham ha chiuso l’acquisto del difensore Joachim Andersen dal Lione.