Calciomercato estero: il Bayern è molto vicino a Gravenberch
Il calciomercato estero è entrato ufficialmente nel vivo. Conclusa la stagione 2021-2022, le squadre si preparano ad affrontare la sessione estiva di mercato. Il Bayern Monaco, fresco vincitore della Bundesliga, vuole rinforzarsi. Due colpi sono stati già confermati ed entrambi arrivano dall’Ajax. Dopo l’arrivo a parametro zero di Mazraoui, ecco anche Ryan Gravenberch, centrocampista classe 2002. L’agente del giocatore, Rafaela Pimenta, sta chiudendo in queste ore la trattativa con il club tedesco. Nelle tasche dei lancieri andrà la somma di 20 milioni di euro più bonus.
Calciomercato estero: chi è Gravenberch, nuovo giocatore del Bayern
Ryan Gravenberch è un giocatore che possiede un’ottima struttura fisica, molto possente. Nel corso degli ultimi anni è diventato un vero e proprio punto centrale della squadra olandese, nonostante abbia solo 20 anni. Nella stagione appena conclusa è sceso in campo 42 volte realizzando 3 gol e 6 assist. Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, dal 2010 al 2018, per poi approdare in prima squadra alla tenera età di 16 anni. Nel 2021 viene convocato dalla nazionale maggiore olandese, con la quale ha disputato ben 10 presenze e realizzato un solo gol.
Essendo un centrocampista puà giocare sulla mediana, come regista o come mezzala. Per le sue caratteristiche, l’ottimo tiro da fuori e la prestanza fisica, viene spesso paragonato a Paul Pogba.