Calciomercato, ESCLUSIVA Schira: “Lukaku-Roma, ecco cosa manca”

Calciomercato, ESCLUSIVA Schira: “Lukaku-Roma, ecco cosa manca”

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP) (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Ultimi bollenti giorni di mercato in Serie A: tante le squadre che tentano gli ultimi colpi e altrettante quelle che cercano di resistere agli assalti esteri. In esclusiva per Calcio in Pillole, nel corso dell’evento Funtacalcio a Bologna, è intervenuto Nicolò Schira per parlare delle ultime novità di calciomercato: da Lukaku-Roma, fino alla ormai prossima firma di Roberto Mancini per la Nazionale dell’Arabia Saudita.

Calciomercato, le ultime novità di Nicolò Schira

calciomercato schira
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD / AFP) (Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Lukaku-Roma, le ultime

Tra la Roma e il Chelsea bisogna ancora avvicinarsi, secondo Nicolò Schira: balla ancora qualcosa a livello economico, ma c’è grande ottimismo. L’offerta per il prestito del club giallorosso è di 5 milioni di euro, i Blues ne chiedono 8. A metà strada, tra i 6,5/7 si può chiudere. La Roma coprirebbe 7,5 milioni su 11 di ingaggio. Il giocatore vuole trasferirsi nel club capitolino, si può arrivare a breve alla stretta definitiva: è scattato il countdown.

I retroscena dell’affare saltato tra Lukaku e la Juventus

Lukaku ha rifiutato la Juve o la Juve ha rifiutato Lukaku? La verità sta nel mezzo. L’attaccante belga sarebbe andato alla Juventus e aveva l’accordo da 40 giorni (10 milioni all’anno per tre anni), ma era un’operazione vincolata alla cessione di Vlahovic. Il club bianconero non ha ricevuto offerte adeguate e l’affare è saltato. L’unica soluzione reale era lo scambio, ma non è stata trovata la quadra. Lo stesso Lukaku rischiava di rimanere “col cerino in mano”, così ha aperto alla Roma.

L’addio di Mancini alla Nazionale: cosa è successo?

La decisione di lasciare è stata di Mancini, anche se Gravina non ha “fatto nulla per trattenerlo”. L’ex ct aveva già in ballo l’offerta dell’Arabia Saudita e l’ha accettata: domani firmerà un triennale da 20 milioni di euro a stagione. Roberto si porterà dietro anche dieci storici collaboratori.

Attaccante Bologna

Secondo Nicolò Schira il Bologna avrebbe in mente di provare a prendere Boadu come nuovo attaccante. Sull’olandese, però, c’è anche la Salernitana.