Calciomercato Empoli, scelto il vice Parisi

Calciomercato Empoli, scelto il vice Parisi

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’Empoli sta vivendo una sessione di calciomercato piuttosto passiva e priva di guizzi, e che ha registrato nell’elenco delle entrate solamente Gyasi dallo Spezia, scambiato con l’ormai ex capitano Bandinelli. Il club toscano tuttavia ha iniziato a muoversi con maggiore intensità negli ultimi giorni, dato che ha necessariamente bisogno di sostituire Fabiano Parisi, approdato alla Fiorentina di Italiano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società avrebbe scelto da diverso tempo di affidare la fascia sinistra a Giuseppe Pezzella, terzino di proprietà del Parma e reduce da una discreta stagione tra i ranghi del Lecce. Al momento tuttavia non ci sono importanti evoluzioni da registrare nella trattativa, ma la sensazione è che dalla prossima settimana le cose inizieranno a muoversi concretamente.

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Calciomercato Empoli, per sostituire Parisi si punta Giuseppe Pezzella

Dati gli incassi derivati dalla cessione di Parisi, non è da escludere che i toscani vogliano fare un’operazione a titolo definitivo, nonostante il Parma risulti essere sempre inflessibile sulle formule d’acquisto e le condizioni economiche delle trattative. Inoltre è probabile che la dirigenza empolese stia sondando altri profili, o che possa affidare il ruolo a qualcun altro dei suoi giovani. Corsi sta per ora provando ad insistere su questa strada, in attesa che dall’Emilia arrivino segnali più distensivi e predisposti al dialogo.

Giuseppe Pezzella è un profilo che si sposerebbe bene con le attuali esigenze del club, visto che parliamo di un classe 97 che ha accumulato esperienza in giro per l’Italia. Il giocatore ha vissuto le ultime due stagioni in prestito, vestendo prima la maglia dell’Atalanta e poi quella del Lecce, per poi ritornare a Parma. Il ragazzo è dotato di una buona corsa ed è naturalmente predisposto a saltare l’uomo, un set di caratteristiche che lo accomuna con Parisi, e che rappresenta il motivo chiave per cui l’Empoli lo sta cercando.