Calciomercato

Calciomercato Empoli, fatta per Goglichidze: firma fino al 2028

Calciomercato Empoli – Gli Azzurri chiudono un nuovo colpo in entrata, Saba Goglichidze: il difensore dell’Under 21 della Georgia ha firmato fino al 2028.

Sono ore di mercato importanti in casa Empoli, alla ricerca dei giusti profili da inserire nei meccanismi di gioco di Davide Nicola, allenatore subentrato a seguito il recente esonero di Aurelio Andreazzoli. Dopo quello di Alberto Cerri, tramite i propri canali, il club toscano ha ufficializzato l’acquisto di Saba Goglichidze: difensore centrale in arrivato dal Torpedo Kutaisi. Seguito in precedenza anche dallo scouting dell’Udinese, il classe 2004 dell’Under 21 della Nazionale georgiana approda presso la corte dei toscani a titolo definitivo. Recentemente il calciatore ha ricevuto il premio di miglior giovane del campionato in Georgia.

Calciomercato Empoli, fatta per Goglichidze: firma fino al 2028

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

In questi giorni di mercato invernale l’Empoli ha sbaragliato la concorrenza, assicurandosi per le prossime stagioni le prestazioni di Saba Goglichidze. Il giovane difensore ha infatti firmato con gli Azzurri un contratto fino al 2028. Segno di grande fiducia in previsione futura per il calciatore. Il contratto era stato depositato in Lega Serie A poco meno di due settimane fa, nonostante non fosse stata ancora diramata l’ufficialità del club tramite i propri canali. Di seguito, il comunicato dei toscani: “Saba Goglichidze è un nuovo calciatore azzurro: difensore georgiano classe 2004, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028“.

Dopo la stella del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, la Serie A è pronta ad accogliere un nuovo calciatore della Georgia. Saba Goglichidze si presenta all’Empoli come un duttile difensore. Nato come centrale, all’occorrenza il classe 2004 può ricoprire il ruolo di laterale destro nella retroguardia a quattro uomini. Nella sua seppur giovanissima carriera, ha già dimostrato di possedere una buona tecnica di base. L’uno contro l’uno è un suo marchio di fabbrica.

Share
Published by
Gabriele Greco