Con 15 gol in campionato Nkwankwo Simy si sta conquistando di diritto, e di forza, un posto in Serie A anche in vista della prossima stagione. Sicuramente non con il Crotone, ormai in attesa soltanto che la matematica ufficializzi definitivamente la propria retrocessione.
Nonostante questo però il gigante nigeriano non si ferma e continua a segnare, voglioso di dimostrare le proprie capacità e di poter giocare anche nella prossima stagione in un club che milita nella massima categoria italiana.
Il Crotone è pronto a cederlo partendo da una base di almeno 5/6 milioni di euro che, visti i tempi che corrono, non sarebbero assolutamente male per una società come quella calabrese. Naturalmente la speranza è che si scateni una vera e propria asta sanguinosa che dia la possibilità al Crotone di incassare qualcosa in più.
Le pretendenti non mancano: al momento le più interessate sembrerebbero essere Sampdoria e Genoa, ma occhio naturalmente anche al Torino che potrebbe decidere di puntare sul nigeriano qualora Belotti andasse via.
E le big? Sembra difficile che qualche grande squadra del nostro campionato possa decidere di puntare su Simy per il proprio attacco, almeno in questo momento. Di conseguenza restiamo sulle tre squadre sopra citate senza però escludere anche l’inserimento di qualche club estero. In molti infatti, soprattutto in Premier League e in Bundesliga, stanno osservando con molta attenzione la grande stagione che sta disputando il 28enne del Crotone. Per questo motivo non ci sarebbe da stupirsi qualora arrivasse qualche offerta, anche leggermente superiore ai 5/6 milioni di euro, per sbaragliare la concorrenza e aggiudicarsi senza troppi problemi il cartellino del calciatore.
Non resta che attendere che finisca il campionato e che inizia il mercato, ammirando per le prossime 5 partite il gigante nigeriano che ha fatto fin qui innamorare tutti a suon di gol.