Calciomercato Cagliari: si avvicina un doppio colpo
Dopo una sognante promozione in Serie A sotto la guida dell’intramontabile Claudio Ranieri, il Cagliari sta infiammando il calciomercato con il chiaro intento di rafforzarsi il più possibile, in modo da affrontare la stagione alle porte nel migliore dei modi. Dopo aver riportato Jankto in Italia ed aver praticamente chiuso il colpo Shomurodov, il club sardo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe ad un passo dal chiudere altri due importanti colpi in entrata: Matteo Prati e José Luis Palomino. Nelle ultime ore i rossoblù avrebbero intensificato i colloqui per arrivare ai due giocatori il prima possibile, ed ora si attende solamente la fumata bianca definitiva. Non sono ancora chiare le eventuali cifre della doppia operazione, ma tutto sarà più chiaro presumibilmente già dalle prossime ore.
Calciomercato Cagliari, si lavora agli arrivi di Palomino e Prati: le ultime
Si tratta di due colpi che potranno certamente aiutare Ranieri e la squadra sarda ad affrontare il ritorno in Serie A dignitosamente, sia per questioni di ampiezza nelle scelte che dal lato tecnico/tattico. Matteo Prati è un interessante gioiello di proprietà della SPAL, che si è distinto per talento nel corso dell’ultima stagione in Serie B, e che appare destinato a lasciare il club dopo la retrocessione in Lega Pro. Sono tanti i club che lo stanno osservando con attenzione, ma il Cagliari sembrerebbe avere grande determinazione nel voler puntare su di lui sin da subito.
Discorso completamente diverso per José Luis Palomino, che invece arriverebbe per arricchire di esperienza e mestiere il reparto arretrato. Il difensore dell’Atalanta è in uscita, ed il club sardo sta pensando a lui da molto tempo, ponendosi con forza davanti alla concorrenza. Nel corso della sua lunghissima esperienza in nerazzurro, Palomino ha collezionato ben 219 presenze, condite da 9 reti e 5 assist.