Calciomercato Cagliari, dalla Scozia il sostituto di Nandez: è Lewis Ferguson
Il Cagliari potrebbe prendere un giocatore dalla Scozia. I sardi hanno operato molto sul calciomercato a gennaio e questa estate potrebbero ulteriormente effettuare delle operazioni per rinforzare la squadra, ma tutto dipenderà anche dalla lotta salvezza.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a Walter Mazzarri piace molto lo scozzese 22enne Lewis Ferguson, attualmente all’Aberdeen. Su di lui la squadra sarda aveva già messo gli occhi la scorsa estate, ma il fallimento della trattativa per Nandez alla Juventus ha fatto saltare i piani anche in entrata.
Calciomercato Cagliari, si punta allo scozzese Ferguson per la mediana
Per vedere arrivare a Cagliari il giovane scozzese Ferguson, bisognerà capire quale sarà il futuro di Nahitan Nandez: attualmente l’uruguaiano è fuori per un infortunio che non gli permetterà di contribuire insieme ai suoi compagni alla lotta salvezza, ma il suo futuro è incerto e più verso l’addio che la permanenza. Il suo sostituto sarebbe proprio Lewis Ferguson, il quale possiede grinta, corsa, tecnica e grande applicazione, secondo il quotidiano sportivo.
Nei prossimi giorni Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, incontrerà l’agente dello scozzese, Bill McMurdo, ma l’ostacolo più grande al momento è rappresentato dal club, ovvero l’Aberdeen: i sardi offrono 3,5 milioni di euro, mentre dalla Scozia richiedono almeno il doppio. Proseguono le trattative di calciomercato tra le parti, con la speranza che a fine campionato arrivi la fumata bianca per il Cagliari.