Calciomercato Cagliari, Alfred Duncan dice sì a Di Francesco

Alfred Duncan, nel mirino del Cagliari

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il calciomercato del Cagliari potrebbe essere vicino ad una svolta. Nel mirino, per rinforzare il centrocampo della squadra di Di Francesco, c’è sempre Alfred Duncan. Il mediano ghanese, ormai finito ai margini del progetto tecnico di Cesare Prandelli, è in uscita da Firenze. La Sardegna, a quanto pare, sarebbe destinazione gradita al giocatore, che pare abbia già dato la propria disponibilità al mister abruzzese. Di sicuro, a margine dell’ultima partita del Franchi, vinta dai Viola, se n’è parlato.

Una trattativa viva, ma tutt’altro che chiusa. Per due ordini di motivi. Il primo riguarda la formula: il Cagliari spinge per avere Alfred Duncan in prestito con diritto di riscatto. La Fiorentina, e in particolar modo Rocco Commisso, è di tutt’altro avviso. Dalla cessione del suo centrocampista vuole monetizzare, e non sembra intenzionato a fare passi indietro. Niente diritto, la Viola vuole l’obbligo da esercitare a giugno, così da monetizzare e sistemare il prossimo esercizio di bilancio.

L’altro problema è la concorrenza, perché su Alfred Duncan c’è anche il Verona, che con i toscani vanta un canale preferenziale. Di mezzo c’è il rientro anticipato di Benassi. Per il Cagliari, comunque, un centrocampista capace di sostituire l’infortunato Rog è essenziale, e Duncan è il profilo giusto. I sardi non mollano neanche le piste Bourabia e Schone, ma senza grandi chance di successo.