Calciomercato 2021, i contratti che scadranno nel 2022

Calciomercato 2021, i contratti che scadranno nel 2022

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Tra poco si apriranno le porte del calciomercato, con gli affari della sessione invernale chiamata “di riparazione”. Ma le attenzioni dei dirigenti di tanti club, soprattutto dei Top club, si concentrano sulle occasioni di mercato a parametro zero. Nella lista dei calciatori in scadenza di contratto figurano nomi di spicco. Già alcuni “matrimoni” sono stati concordati, come per esempio Andrè Onana con l’Inter, altri saranno da fare.

In cima alla lista dei calciatori che il 30 giugno 2022 dovrebbero terminare il loro contratto c’è Kylian Mbappè. L’attaccante francese del PSG è il sogno proibito del Real Madrid, ancora non ha raggiunto l’intesa con i parigini per un eventuale prolungamento. Il club francese, però, sta studiando una soluzione per non perderlo a zero: contratto di un anno e libertà di scegliere la prossima destinazione. Situazione da tenere monitorata. Lorenzo Insigne, Campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini ad Euro 2020. Il capitano del Napoli non ha ancora raggiunto l’intesa con De Laurentiis e la situazione rimane in stallo. InterLiverpool e altri club europei stanno alla finestra aspettando sviluppi dal fronte Insigne. Febbraio si avvicina.

Per chi sogna il colpo a centrocampo i nomi da tenere d’occhio sono tanti. Marcelo Brozovic, anche lui in scadenza con l’Inter, non ha ancora rinnovato il proprio contratto ma le trattative vanno avanti e dalla Società di Viale della Liberazione filtra ottimismo. Poi c’è Paul Pogba che è distante dal trovare l’intesa con il Manchester United e Mino Raiola sta sondando il terreno per strappare un contratto faraonico per il suo assistito. In casa Milan, invece,  le speranze di trattenere Frank Kessie sembrano affievolirsi. Il centrocampista della Costa d’Avorio è nel mirino del PSG da tempo. Sul taccuino dei dirigenti dei top club ci sarà sicuramente anche Zakaria, centrocampista svizzero del Borussia Monchengladbach, finito sotto la lente d’ingrandimento di Inter e Juventus. C’è anche Tolisso in scadenza dal Bayern Monaco il quale è stato accostato all’Inter, mentre Grillitsch (Hoffenheim) piace a Giuntoli del Napoli. Insomma, per il centrocampo le occasioni di calciomercato fioccano, da monitorare anche il profilo di Matias Vecino mentre Bernardeschi dovrebbe concludere il rinnovo contrattuale con i bianconeri. Occhio anche al giovane Bounakar Kamara in scadenza con l’Olympique Marsiglia.

Tra gli attaccanti, invece, oltre a Mbappè ci sono da registrare le scadenze di contratto di Paulo Dybala e Alexandre Lacazette. Il primo tratta ad oltranza con la Juventus, mentre il secondo non rinnoverà con l’Arsenal. Il francese è nel mirino di Inter Roma. Attenzione anche al Gallo Belotti, altra occasione soprattutto per la Fiorentina in caso di cessione di Vlahovic. Tra gli altri figurano anche Suarez, Di Maria, Mhkitarian, Origi, Perisic. 

Anche per quanto riguarda il reparto difensivo i possibili affari di calciomercato pullulano. Rudiger e Christensen in scadenza dal ChelseaGinter del Monchengladbach, Sule con il Bayern Monaco, Romagnoli e Denayer. Tra gli Under 23 da monitorare Zagadou del Borussia Dortmund.