Calciomercato Italia

Calciomercato Bologna, tanti interrogativi: tutte le trattative

Calciomercato Bologna. La sessione estiva di mercato è ufficialmente iniziata il 1° luglio e il Bologna ha già annunciato il suo primo acquisto, Sam Beukema, che arriva per sostituire l’infortunato Adama Soumaoro. Per gli emiliani, però, ci sono ancora diverse questioni da risolvere, sia in entrata che in uscita.

Nel reparto difensivo, l’arrivo di Beukema ha coperto uno dei due vuoti, ossia il ruolo di difensore centrale e terzino sinistro. Per quanto riguarda il secondo ruolo, il Bologna ha ricevuto una risposta negativa dalla Juventus riguardo alla possibilità di riavere Federico Cambiaso in prestito. La dirigenza non vuole privarsi del giovane terzino e sta monitorando le situazioni di Terzic (in scadenza con la Fiorentina nel 2024), Beruatto del Pisa, Nkounkou (terzino sinistro del Saint Etienne) e Hadjam (classe 2003 del Nantes). Nel frattempo, il Bologna sta continuando le trattative per il rinnovo del contratto di Lorenzo De Silvestri, offrendo lo stesso stipendio che Kasius percepiva (ceduto all’AZ Alkmaar), ovvero 250.000 euro più bonus. La speranza è di raggiungere un accordo il prima possibile per avere De Silvestri disponibile già all’inizio della stagione.

Calciomercato Bologna, centrocampo ed attacco col punto interrogativo

Nel reparto a centrocampo, la situazione dipende dalla possibile partenza di Nico Dominguez. Se l’argentino dovesse lasciare il Bologna, l’area tecnica cercherà un sostituto, altrimenti il centrocampo potrebbe rimanere simile a quello della scorsa stagione. Il possibile sostituto di Dominguez sembra essere Ardon Jashari, centrocampista classe 2002 del Lucerna, ma il suo cartellino ha un costo tra i 6 e i 7 milioni di euro. Tutto dipende dall’eventuale addio di Dominguez. Nel frattempo, il Bologna sta discutendo con Roberto Soriano riguardo a un nuovo contratto, offrendo un ingaggio di circa 500.000 euro a stagione. Soriano sta valutando l’offerta ma non esclude altre eventuali proposte.

Nel reparto offensivo, il Bologna sta monitorando la situazione degli esterni d’attacco. Poiché ci sono incertezze sul futuro sia di Barrow che di Orsolini, gli occhi della dirigenza si sono posati su Jonathan Okita, esterno classe ’96 dello Zurigo che può giocare su entrambe le fasce. Il costo del giocatore è di circa un milione di euro. Al momento, l’area tecnica sta riflettendo su Okita, senza approfondire ulteriormente la situazione di Okereke. Restano sullo sfondo le possibilità di Isaksen del Midtjylland, Pellistri dello United e Rossi del Fenerbahce, ma tutti e tre hanno un costo intorno ai 10 milioni di euro e il Bologna sta valutando opzioni meno costose.

Share
Published by
Redazione