Calciomercato Bologna: Orsolini ad un passo dall’addio, Zirkzee…
Ultime Calciomercato Bologna. Joshua Zirkzee, in occasione del ritiro della nazionale olandese Under 21, ha espresso il desiderio di ottenere maggior spazio di gioco e si è aperto alla possibilità di una cessione dal Bologna. Afferma: “In questo momento della mia carriera, voglio giocare, preferibilmente a Bologna, ma se ci sono opportunità altrove, valuteremo. Al momento è difficile fare previsioni. Quanto a una presunta chiamata da parte di Kompany per il Burnley, no, sono in contatto con molti membri dello staff, ma non necessariamente per avviare una trattativa”.
Juventus, Lazio e Fiorentina sembrano essere interessate a Riccardo Orsolini, talentuoso esterno d’attacco classe 1997 del Bologna, il cui contratto con la squadra felsinea scadrà tra un anno. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, al momento i viola sembrano essere i più intenzionati ad avanzare un’offerta ufficiale al Bologna a breve. La valutazione del cartellino di Orsolini da parte dei rossoblu non è inferiore a 15 milioni di euro.
Calciomercato Bologna, le trattative in corso
Per quanto riguarda il mercato in entrata, il Bologna continua a fare pressione sul Verona per Josh Doig. L’esterno scozzese è da tempo nel mirino del club felsineo, che sta cercando un sostituto per Cambiaso, tornato alla Juventus. Il tecnico rossoblù Thiago Motta è fortemente interessato a Doig, ma è necessario superare l’ostacolo rappresentato dalla richiesta economica del Verona per il trasferimento del giocatore.
Il Bologna sta puntando in alto e sta cercando rinforzi per il reparto di centrocampo, che rischia di subire diverse partenze. Con Dominguez che non ha ancora rinnovato e Medel in scadenza di contratto, la società emiliana sta cercando di correre ai ripari cercando un giocatore interessante a parametro zero. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, l’attenzione sarebbe rivolta a Thomas Davies, che si libererà dall’Everton alla fine del mese.