Mercato Bologna, fatta per Santiago Castro: accordo con il Velez
Mercato Bologna – Il club rossoblù raggiunge l’accordo con il Velez per il trasferimento in Italia di Santiago Castro: l’attaccante argentino vestirà i panni del vice Zirkzee.
Mentre la formazione di Thiago Motta si prepara in vista della complicata trasferta al Giuseppe Meazza in San Siro con il Milan, la dirigenza del Bologna continua a lavorare sodo in questa finestra di mercato invernale. Sono ore importanti in casa rossoblù, dove si attende l’approdo del nuovo vice Zirkzee. Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, i Felsinei avrebbero chiuso l’accordo con il Velez per il trasferimento in Italia di Santiago Castro, giovane centravanti di nazionalità argentina. Trovata l’intesa con il club di Buenos Aires, gli emiliani sarebbero ora al lavoro per limare gli ultimi dettagli burocratici dell’affare.
Mercato Bologna, fatta per Santiago Castro: accordo con il Velez
In questi ultimi giorni di mercato invernale il Bologna avrà il suo nuovo vice Zirkzee, ovvero Santiago Castro in arrivo dal Velez. Il club emiliano dovrebbe versare nelle casse argentine circa 10 milioni di euro per il cartellino del classe 2004. Sarebbero ancora da decidere definitivamente le modalità di tale pagamento: prende quota l’opzione della dilazione in più tranche della cifra pattuita. Dal suo canto, sarà ben felice Thiago Motta di avere un nuovo volto nel proprio parco attaccanti, come richiesto all’inizio del mese. Per il centravanti sudamericano è pronto un contratto di 5 anni con il club rossoblù. L’arrivo di quest’ultimo spingerebbe a sua volta Sydney van Hooijdonk verso l’addio.
Santiago Castro è dunque pronto a sbarcare in Serie A con il Bologna in questi ultimi giorni di mercato invernale. Nel frattempo l’attaccante è impegnato in Venezuela per disputare il Preolimpico con la Nazionale argentina U23 guidata da Mascherano. La sua esplosione è giunta nell’ultima edizione della Copa de la Liga, dove ha siglato 6 reti, garantendo al Velez la permanenza nella categoria. Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’ufficialità.