Calciomercato: Bojan, opportunità Sant’Etienne per rilanciarsi
Se cresci nel Barcellona e a 17 anni diventi il più giovane marcatore nella storia della Liga, battendo il record di un certo Lionel Messi, ti presenti per forza di cose come futuro fenomeno del calcio mondiale. Con quel fisico brevilineo, quella chioma biondina e quell’ottima tecnica di base che il paragone con la pulce è inevitabile.
Bojan Krcic è sbocciato prematuramente ma è finito per appassirsi in men che non si dica. Dopo essersi portato addosso per anni quell’etichetta così ingombrante di “nuovo Messi” lo spagnolo a 30 anni milita attualmente nel Montreal Impact in MLS.
Come qualcuno forse si aspettava, l’ex prodigio del Barcellona non è dunque riuscito a replicare quanto fatto da Messi sul campo. La sua migrazione in Canada non sembra però aver messo definitivamente il punto sulla sua carriera in Europa. Su Bojan Krcic ha messo infatti gli occhi il Saint’Etienne, desideroso di regalare un colpo ad effetto ai propri tifosi. I verdi militano al momento al quattordicesimo posto in Ligue 1 e cercano un giocatore in grado di rilanciare la propria finora non esaltante stagione. Bojan, che non è certamente più un ragazzino, potrebbe dunque trovare nuovi stimoli in un ambiente a lui sconosciuto. Dopo le esperienze in Serie A con Roma e Milan e in Premier League con lo Stoke City, il campionato francese e il Saint’Etienne potrebbero dunque regalargli a 30 anni la carriera che si prospettava.