Il Barcellona vuole acquistare Romelu Lukaku nel prossimo calciomercato estivo. Questa l’indiscrezione rilanciata dal quotidiano spagnolo Marca secondo cui, dopo i no di Haaland e Lewandowski, il centravanti del Chelsea ed ex Inter sarebbe diventato il primo obiettivo del club di Laporta, desideroso di attuare una vera e propria rivoluzione in estate per far partire definitivamente il ciclo di Xavi. Di seguito tutti i dettagli sull’obiettivo Lukaku per il calciomercato del Barcellona.
L’attaccante belga, chiaramente pentito della scelta della scorsa estate di lasciare l’Inter per tornare in Inghilterra, lascerà sicuramente il Chelsea a fine stagione, deluso da un’avventura che non è mai decollata secondo le sue aspettative. Proprio i nerazzurri avevano sondato il terreno giorni fa ma Marotta può prenderlo solo in prestito e con un sostanzioso taglio dell’ingaggio.
Stipendio che il Barcellona non avrebbe problemi a garantirgli. Per questo sono partiti i primi contatti tra le parti per capire la fattibilità dell’operazione. Lukaku piace molto Xavi, convinto che con la sua fisicità possa tornare ad essere devastante in un calcio, quello spagnolo, caratterizzato comunque da marcature meno asfissianti e con tanto campo aperto in molte situazioni di gioco. Il futuro di Lukaku potrebbe essere a tinte blaugrana.