Barcellona, il futuro di Dembélé tra speranze di rinnovo e il pressing PSG
In attesa di capire come volgerà la seconda parte di stagione – dopo la risalita del nuovo tecnico Xavi – in casa Barcellona si pensa già al futuro e questo, senz’altro, passa anche dal calciomercato. Più di ogni altro, tra le file dei catalani, Ousmane Dembélé è il vero rebus dell’avvenire blaugrana. Il francese, classe 1997, andrà in scadenza al termine della stagione e, seppur a rilento, le parti hanno riaperto spiragli importanti per un possibile rinnovo che, in ogni caso, non garantirebbe la permanenza dell’ex Borussia Dortmund alla corte di Xavi Hernandez. Ecco il punto della situazione, attraverso le indiscrezioni di Goal.com.
Sunday is #ElClásico Dayhttps://t.co/aHj6NZKtGf
— FC Barcelona (@FCBarcelona) March 19, 2022
Calciomercato Barcellona, il futuro di Dembélé
Stando a quanto riferito da Goal.com, negli ultimi giorni, la dirigenza del Barcellona ha riaperto i dialoghi per il prolungamento di contratto del giocatore che, ad ogni modo, dovrebbe rinunciare ad una buona parte dell’attuale ingaggio che ammonta a quasi 13 milioni netti a stagione. Dopo lo stallo degli scorsi mesi, la società blaugrana punta ad infittire i contatti con l’agente del calciatore Moussa Sissoko e ottenere l’agognato rinnovo del francese, approdato in Catalogna nell’estate del 2017 per quasi 140 milioni di euro dal Borussia Dortmund.
Sul giocatore resta vivo l’interesse del PSG. Nel corso del prossimo calciomercato, i francesi potrebbero farsi avanti con il Barcellona per Dembélé, consci della concreta possibilità di perdere sia Mbappé che Di María a parametro zero. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane.