Atalanta, Hateboer in uscita per l’estate: il punto
L’Atalanta lavora sul rush finale di stagione che, oltre alla corsa per sperare ancora di approdare alla prossima Champions League, la vedrà impegnata in Europa League contro il Lipsia. Oltre al presente, sul campo, la dirigenza dell’Atalanta pianifica il futuro e, in quest’ottica, emergono novità su quello che potrà essere il prossimo calciomercato della Dea. Nello specifico, non si parla di un possibile acquisto ma di un ipotetico partente in estate. Si tratta del laterale olandese, classe 1994, Hans Hateboer.
Momento magico 🪄
Magic moment 🤩#Cisse #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/FHirIgc9xc
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 21, 2022
Calciomercato Atalanta, Hateboer può partire
Dal suo approdo alla Dea, nell’estate del 2016, Hans Hateboer è diventato uno dei perni della squadra guidata da Gasperini, arrivando ad accumulare – complessivamente, tra tutte le competizioni – 183 presenze con la maglia dell’Atalanta. Anche il bottino realizzativo non è male e recita: 10 gol e 19 assist. Nelle ultime stagioni, però, l’incisività del laterale si è sensibilmente abbassata, complici anche gli svariati problemi fisici, come il pesante infortunio al piede ad agosto 2021 e, prima ancora, l’infortunio alla caviglia di gennaio 2021.
Per la prima volta, dalla stagione 2017/18, l’olandese ex Groningen non è riuscito ad andare in rete, non riuscendo a servire neppure un assist. Il suo contratto scadrà nel 2023 e, al momento, non si registrano tappe imminenti per la discussione di un eventuale prolungamento. Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, l’Atalanta è pronta ad ascoltare eventuali offerte in estate per la cessione del calciatore.