Calciomercato, l’Atalanta fa spesa nel Verona: idea scambio

Calciomercato, l’Atalanta fa spesa nel Verona: idea scambio

Nuova idea nel calciomercato dell'Atalanta - Photo by Emilio Andreoli/Getty Images, calcioinpillole.com

Calciomercato Atalanta – Nel calciomercato dell’Atalanta torna l’asse con il Verona: dopo l’acquisto di Hien, la Dea pensa a un altro colpo.

L’Atalanta è tornata al quarto posto in classifica. La vittoria per 2-0 in casa contro l’Udinese e la sconfitta della Fiorentina in casa contro l’Inter ha permesso alla squadra di Gian Piero Gasperini di scavalcare i viola e mettersi in solitaria alle spalle del Milan.

La Dea è ancora in piena corsa per tornare a giocarsi la competizione europea più importante grazie a un filotto di risultati utili consecutivi che mancava da un po’. L’ultima sconfitta risale a prima di Natale contro il Bologna, ma da lì in poi sono arrivate 5 vittorie e un pareggio fra Serie A e Coppa Italia, con la conquista delle semifinali.

La squadra funziona, ma la società continua a monitorare il mercato in cerca di nuove occasioni da cogliere. È arrivato Isak Hien dal Verona, ma lo svedese si è già infortunato e resterà fuori ancora per un po’. E dunque può esserci bisogno di un nuovo innesto. Magari proprio dall’Hellas.

Calciomercato, asse Verona-Atalanta: Dawidowicz a Bergamo, Bakker in gialloblù

Bakker con l’Atalanta – Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

L’Atalanta ha messo gli occhi su Pawel Dawidowicz. Secondo quanto riporta TMW infatti sono già partiti i primi colloqui per portare a Bergamo il difensore polacco in questi ultimi giorni di mercato invernale.

C’è ancora un po’ di distanza sulla valutazione, visto che l’Hellas chiede più di 3 milioni di euro per liberare il difensore fin da subito. Ed ecco che nasce una nuova idea che coinvolge anche un giocatore nerazzurro.

Al Bentegodi infatti potrebbe finire Mitchel Bakker. L’esterno olandese è ai margini e dopo essere sfumata l’opzione Sassuolo può continuare la sua stagione in gialloblù. Il Verona cerca infatti un esterno sinistro dopo la cessione di Doig proprio ai neroverdi e l’affare può concretizzarsi nelle ultime ore.