Calciomercato, anche l’Inter in corsa per Scamacca: il piano per giugno
Dopo la Juventus, anche l’Inter torna a farsi avanti per Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è molto richiesto ed i nerazzurri provano a prendere in contropiede la Vecchia Signora sul mercato. La trattativa è viva per la prossima estate, a gennaio il giocatore non si muoverà, come confermato dallo stesso Sassuolo. L’Inter può contare su un vantaggio rispetto ai bianconeri: la valutazione più alta che dà al giocatore: 40/45 milioni di euro invece di 35.
La situazione: tra Juve ed Inter
Il primo squillo delle trattative lo ha suonato la Juventus, bussando alla porta del Sassuolo. La valutazione dei bianconeri come detto è di 35 milioni di euro con pagamento dilazionato. L’Inter prova ora ad inserirsi nella corsa, dato che Scamacca piace a tutti, dalla dirigenza ad Inzaghi. I nerazzurri possono contare su molteplici vantaggi, dalla più alta valutazione del giocatore, alla volontà di acquistarlo per la prossima estate, e non immediatamente. Infatti il Sassuolo lo ha blindato per gennaio e ascolterà offerte per il prossimo giugno.
Idea di scambio Scamacca-Pinamonti
Il club milanese è pronto a superare la soglia dei 35 milioni previsti dalla Juventus, arrivando ad una valutazione di 40/45 milioni. La suggestione sarebbe quella di proporre al Sassuolo uno scambio con Pinamonti, in forte crescita all’Empoli. La valutazione dell’attaccante è di circa 20 milioni di euro, e questo permetterebbe all’Inter di dimezzare i soldi cash da offrire ai neroverdi per Scamacca.