Calciomercato, al via l’ultima settimana: il punto sulle big
Ultima settimana di mercato, con esigenze alle quali va trovata una soluzione definitiva per fare in modo che gli organici siano definitivamente completati in vista della fase della stagione che inizierà a diventare bollente. I primi riscontri arrivano dalla Roma, con la chiusura dell’operazione legata a Felix Afena Gyan: la cessione del giovane attaccante alla Cremonese permetterà ai giallorossi di predisporre un incasso sufficiente per ultimare l’operazione Belotti e di conseguenza premiare la pazienza del Gallo che ha atteso il via libera dei capitolini sino quasi alla fine della sessione pur essendo libero da ogni vincolo contrattuale oramai da due mesi. Un colpo che permette a Mourinho di inserire una alternativa di primissimo livello alla sua batteria di attaccanti e che candida la Roma pretendente assoluta per un posto in Champions in vista della prossima stagione.
Calciomercato, il punto sulle big di Serie A
Tiago Pinto ha però nel menu un’altra priorità, ovvero quella del sostituto di Gini Wijnaldum: l’infortunio del centrocampista impone la ricerca di un sostituto all’altezza e tra i tanti nomi valutati dai giallorossi emerge la candidatura di Boubakary Soumarè del Leicester. Il centrocampista ha una valutazione alta, che supera i 20 milioni di sterline, ma i capitolini puntano a convincere le Foxes a concederlo in prestito, magari con l’inserimento di un diritto di riscatto sul suo cartellino. Dialoghi nella fase iniziale, ma che sono destinati a proseguire.
In casa Napoli procede spedita verso la definitiva fumata bianca la rincorsa a Keylor Navas: l’estremo difensore del Psg si è informato con il suo “rivale” a Parigi Donnarumma rispetto al calore della piazza partenopea ed ha avuto riscontri entusiasmanti che lo hanno convinto ad accettare l’esperienza nel nostro campionato. Un possibile ulteriore colpo di coda è da far riferire soltanto allo scenario consecutivo ad una duplice cessione sulla linea mediana: oltre a Fabian Ruiz destinato a Parco dei Principi, l’altro candidato ad uscire sarebbe Diego Demme.
Tutto inalterato per le due milanesi: Milan alle prese con le richieste del Tottenham per Tanganga e con la rincorsa ad Onana per il centrocampo. L’Inter ha definito l’affare Acerbi lasciandolo però in stand by in attesa di comprendere se sarà possibile trovare un accordo con il Chelsea per Chalobah che rappresnterebbe in assoluto la prima scelta di Ausilio e Marotta. In casa Juve, Milik priorità di Allegri per l’attacco e Paredes obiettivo di lunga data per dare qualità alla fase decisiva della manovra.