Calciomercato, addio Ronaldo: il Manchester United adesso lo regala
Addio Ronaldo imminente? E’ quello che spera il Manchester United. Fa male, per tutti, vedere un campione di questo tipo, all’epilogo della propria carriera, trattato in questo modo. Dall’arrivo di ten Hag, Cristiano è stato messo ai margini del progetto. Spedito praticamente fuori rosa, il portoghese spera di poter andare via il prima possibile per vivere al meglio gli ultimi mesi della propria carriera.
Manchester United: addio Ronaldo in arrivo?
Con uno stipendio da 25 milioni di euro a stagione, Cristiano Ronaldo è diventato un vero e proprio peso per il Manchester United. In rottura con la società, la stella portoghese attende di capire quale potrà essere il suo futuro imminente. Con un contratto in scadenza nel 2023, la speranza è di riuscire ad arrivare ad una separazione già durante la sessione invernale del calciomercato di gennaio. Almeno questa sembrerebbe essere l’idea dello United, pronto addirittura a regalare il portoghese pur di liberarsi del suo peso, sia tattico che economico.
Una presenza ingombrante anche nello spogliatoio a detta di Ten Hag, con il quale non si è creato neanche un minimo di rapporto. Fra meno di un mese ci sarà il Mondiale, Ronaldo sarà convocato e a suon di grandi prestazioni proverà a convincere qualche club a puntare su di lui per l’ultima avventura della propria carriera. La voglia è quella di tornare a giocare con continuità, ancora ai vertici del calcio europeo e per questo motivo CR7 potrebbe anche decidere di tagliarsi lo stipendio pur di andare via. L’addio è imminente, serve solo una nuova destinazione.
I numeri di Cristiano Ronaldo
In attesa di trovare la squadra, per la prima volta ci troviamo a prendere in esame i numeri di Cristiano Ronaldo con stupore in negativo. Spesso ci si ritrova a bocca aperta per le statistiche del portoghese, ma stavolta la situazione è difficile anche da commentare. In questa stagione ha giocato 13 partite su 18 per un totale di 691 minuti, la media di 53 minuti a partita. Su 13 presenze, 7 sono arrivate da titolare, ma il dato che più ci rattrista è quello relativo ai gol. In 13 partite giocate tra Premier League ed Europa League Cristiano Ronaldo ha segnato appena 2 reti e fornito 1 assist. Numeri culminati con la decisione di metterlo fuori rosa. Urge una svolta per non rovinare definitivamente il finale di carriera di uno dei più grandi giocatori della storia del calcio.