Bundesliga calciomercato

(Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

La Bundesliga è stata certamente una delle leghe più attive in ottica calciomercato in questo 2023: ecco i top acquisti del campionato tedesco.

In Germania il calciomercato è stato particolarmente movimentato in questo 2023, ed ha portato non solo grandi giocatori, ma anche talenti in piena fioritura che stanno rivelandosi, di mese in mese, giocatori dagli alti connotati tecnico/tattici. Tuttavia non è stata solo un’annata colma di importanti acquisti, ma anche di cessioni che resteranno nella storia di questo sport, per tutto ciò che le cronache calcistiche hanno raccontato e racconteranno nei mesi successivi alla finestra estiva. Ecco quelli che secondo noi sono i cinque migliori acquisti operati nel campionato tedesco nel 2023.

(Photo by Oli SCARFF / AFP)

Bundesliga, da Kane a Openda: ecco i cinque migliori acquisti del calciomercato 2023

Sarà banale, si, e sarà anche qualcosa per cui non vale la pena aprire un articolo, ma nominare Harry Kane in questa classifica è doveroso. L‘Uragano inglese si è abbattuto con una forza spaventosa sul campionato tedesco, distruggendo record su record e ponendosi come dominatore assoluto del torneo in termini realizzativi. Restando in tema Bayern Monaco è impossibile non nominare Kim Min-Jae, granitico centrale coreano che ha portato ordine, solidità e organizzazione alla difesa bavarese.

Xabi Alonso e il suo Bayer Leverkusen stanno volando con meravigliosa eleganza nelle vette del torneo, ed uno dei protagonisti di questa scalata è Victor Boniface, attaccante nigeriano che a suon di gol ed una spaventosa costanza sta facendo sognare la piazza. Parlando ancora di gol è necessario citare anche Serhou Guirassy dello Stoccarda, vice capocannoniere del torneo e obiettivo numero uno del Milan per la prossima sessione di mercato. Si può escludere Louis Openda da questa lista? No, non si può. L’attaccante del Lipsia è attualmente una delle meraviglie assolute del torneo sia in fase realizzativa che nello stile di gioco, ed il suo mix di stile e spietatezza lo rendono un calciatore completo e devastante.