Rivediamo insieme i 10 calciatori più costosi del 2021. Coloro che hanno infiammato l’ultima sessione di mercato. Non mancano le sorprese nella classifica. Stranamente molti di questi calciatori dopo il trasferimento nella scorsa estate, hanno deluso nei nuovi club.
Iniziamo subito con un calciatore semi sconosciuto al grande pubblico. Parliamo di un ragazzo di 25 anni, centrocampista argentino passato dalla Championship con il Norwich all’Aston Villa in Premier. L’elevatissimo costo deriva dalla stupefacente stagione 2020/2021: 15 gol e 17 assist in 39 partite. Finora però non è andata altrettanto bene con i Villans, con cui ha realizzato solo un gol e due assist nelle prime 15 partite.
Difensore francese di 22 anni di grandissima prospettiva, passato dal Lipsia al Liverpool per risolvere i molti problemi difensivi dei Reds la scorsa stagione. I ritorni di Van Dijk e Matip però lo hanno relegato in panchina. Klopp non sembra puntarci molto.
A sorpresa il campione del mondo con la Francia ha deciso di abbandonare il Real Madrid, accordandosi anche per una cifra inferiore al suo reale valore con il Manchester United. I primi mesi in Inghilterra Varane sperava fossero più semplici.
Il più costoso acquisto del mercato italiano nel 2021. La grande scommessa della nuova Roma e di Mourinho. Abraham, dopo non aver visto il campo con il Chelsea per un anno, sta mostrando tutte le sue potenzialità in Serie A.
Il Bayern Monaco ancora una volta fa spesa dalle dirette rivali in Bundesliga, comprando giocatori giovani ma già capaci di raggiungere livelli altissimi. E’ stato il caso quest’estate di Upamecano, sottratto ad un Lipsia che in tre mesi ha deciso di vendere entrambi i suoi centrali difensivi.
L’Arsenal negli ultimi anni ha più volte strapagato negli ultimi anni alcuni calciatori. Ben White si aggiunge a questa lista, dopo comunque un’ottima stagione al Brighton del difensore centrale di 24 anni. Il suo valore nell’estate del 2020 si aggirava attorno i 5 milioni di euro.
Il grande sacrificio dell’Inter della scorsa estate. Dopo solo una stagione, in cui ha dominato in Serie A, l’esterno ex Real e Borussia Dortmund si è trasferito al PSG. La prima metà di stagione in Francia però è stata leggermente sotto le aspettative, con solo 3 gol e 3 assist.