Calcio in TV: ecco dove vedere i maggiori campionati esteri

Calcio in TV: ecco dove vedere i maggiori campionati esteri

Copyright: xWeissx/Eibner-Pressefotox EPrws

Da oggi tra Sky DAZN sarà possibile vedere la prima giornata dei campionati di Bundesliga, Liga Premier League. La Ligue 1 è già iniziata mentre per il campionato nostrano bisognerà attendere un’altra settimana.

La Serie A sarà trasmessa interamente su DAZN, accordo fino al 2024. Delle dieci sfide del massimo campionato, solo tre partite ogni giornata saranno visibili anche su Sky. La stessa Sky che ha acquistato i diritti tv della Serie B, l’emittente satellitare trasmetterà il campionato cadetto per le prossime tre stagioni. Da capire se una partita a giornata continuerà ad essere trasmessa in chiaro sulla Rai. La Coppa Italia e la Supercoppa italiana che per anni sono state esclusive Rai, per i prossimi tre anni saranno trasmesse sempre in chiaro ma sulle reti Mediaset.

Le coppe europee saranno tutte trasmesse su Sky. Per quanto riguarda la Champions, però, Amazon Prime Video trasmetterà le 16 migliori gare del mercoledì in esclusiva. Mentre alcuni match che trasmetterà Sky saranno visibili anche su Mediaset, che trasmetterà: 16 match del martedì + la finale in chiaro su Canale 5 e 104 match in diretta streaming su Mediaset Play Infinity (visibili tramite abbonamento). Un partita a giornata di Europa League e di Conference League saranno trasmesse in chiaro su TV8.

I campionati esteri

Anche qui Sky la fa da padrona. Infatti, l’emittente satellitare detiene i diritti di Bundesliga, Premier League Ligue 1. La piattaforma streaming DAZN, invece, trasmetterà La Liga. DAZN nella sua offerta calcio trasmetterà anche le coppe nazionali inglesi (Carabao, FA Cup) ma anche MLS, Copa Sudamericana e Copa Libertadores.