Calcio in Pillole sbarca su Samsung grazie ad Upday
Sempre, comunque e ovunque. Calcio in Pillole, fin dalla sua nascita, ha da subito diffuso i suoi contenuti di qualità su tutti i principali canali di comunicazione moderna. Il progetto multipiattaforma si estende, a partire dalla giornata di oggi, grazie all’arrivo su Upday. L’app di notizie, fondato dall’editore tedesco Axel Springer, è la prima fonte di informazione mobile in Italia e in Europa: conta ben 20 milioni di utenti unici giornalieri, con una permanenza media sull’app che sfiora i 5 minuti.
Upday si differenzia da altre app similari grazie non solo al suo particolare algoritmo, ma anche per il lavoro di giornalisti professionisti che aggiornano i lettori sulle notizie più importanti, verificano le fonti e curano i contenuti. Non un semplice aggregatore di notizie, ma in un certo senso una testata giornalistica allargata.
UPDAY E’ PRESENTE IN 34 PAESI
Upday è presente in 34 Paesi ed è la prima app di news in Europa. Otto redazioni (Berlino, Milano, Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Varsavia e Stoccolma) che selezionano le notizie per la sezione Top News, mentre in My News un algoritmo offre al lettore contenuti in base ai suoi interessi. Frutto di una partnership strategica tra Samsung e Axel Springer, principale editore digitale in Europa, Upday è presente sui device prodotti da Samsung ed è sbarcata da alcune settimane anche sui dispositivi Apple.
L’app è preinstallata da quattro anni sugli smartphone Samsung, ma si può scaricare anche dall’App Store di Apple e da Google Play Store.
CIP ALLARGA LA PLATEA DI UTENTI
Calcio in Pillole continua a crescere, dunque. Dopo lo sbarco su OneFootball, Squid, Microsoft News, Google News, Flipboard e Huawei debutta anche su Samsung grazie ad Upday.