Calcio in lutto, è scomparso Beckenbauer: aveva 78 anni
Beckenbauer – L’ex campione del mondo con la Germania, Franz Beckenbauer, si è spento all’età di 78 anni dopo una lunga malattia che aveva peggiorato le sue condizioni di salute negli ultimi giorni.
Da mesi le sue condizioni di salute non lasciavano presagire nulla di buono e soltanto qualche giorno fa si era parlato di un deterioramento piuttosto grave che non lasciava più spazio ad alcun miglioramento. Si parla di Franz Beckenbauer, ex difensore tedesco e campione del mondo con la sua Germania ai Mondiali del 1974 e nel 1990, tredici anni e 433 presenze con la maglia del Bayern Monaco, che lo ha consacrato al mondo intero come uno dei calciatori più importanti della storia del calcio. Nella giornata di oggi è arrivata la notizia che nessuno sperava di leggere, il Kaiser (così soprannominato) è scomparso all’età di 78 anni.
Beckenbauer, la scomparsa a 78 anni: era malato da tempo
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la scomparsa di Franz Beckenbauer sarebbe avvenuta nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio. Il due volte campione del Mondo con la Germania era da tempo malato e le sue condizioni erano peggiorate sensibilmente negli ultimi mesi, fino al tracollo di qualche giorno fa.