Calcio Femminile, Bonansea nella Hall of Fame del calcio italiano
Come riportato dall’ANSA, la calciatrice della Juventus e della Nazionale Femminile Barbara Bonansea è stata inserita nella Hall of Fame del calcio italiano. Di seguito le dichiarazioni della giocatrice delle bianconere e dell’Italia.
📣 @barbarabonansea entra a far parte della 𝗛𝗮𝗹𝗹 𝗼𝗳 𝗙𝗮𝗺𝗲 del calcio italiano! ⭐⚽️
⚪⚫ L’attaccante bianconera si è aggiudicata il riconoscimento istituito da @museocoverciano e @FIGC 👏🏻
Leggi la NEWS: https://t.co/ge51emDwiU pic.twitter.com/yoB0u0MO4y
— FIGC Calcio Femminile (@FIGCfemminile) February 4, 2022
Calcio Femminile, Bonansea nella HoF del calcio italiano: “Importante per me. Fatto qualcosa di bello per il calcio femminile”
“Sono scioccata, felice e allo stesso tempo orgogliosa. Questo premio ha un enorme significato per me e che va oltre il campo. Dimostra che insieme alle mie compagne abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa di bello per il calcio femminile“.
“I nomi delle giocatrici che mi hanno preceduto prima di me nella Hall of Fame, hanno segnato diverse epoche nella storia del calcio femminile. Quindi è davvero bello far aprte di questo gruppo ristretto“.
“Quando ero piccola ignoravo il calcio femminile e non sapevo di non essere sola nella passione per il calcio tra le ragazze. Quando ho iniziato a conoscerlo sono rimasta colpita da Melania Gabbiadini, con cui ho avuto la fortuna di giocare assieme nella Nazionale. Per me lei è stata un’icona. Era una giocatrice fortissima ma anche una persona umile“.
“Il mio primo ricordo con la Nazionale risale al 2006. Avevo 15 anni e andavo a vedere tutte le partite del Mondiale in Germania all’oratorio del mio paese. Quei momenti di vicinanza con altre persone e lo stare insieme a tifare la stessa squadra mi hanno fatto comprendere l’importanza della Nazionale di calcio. Un qualcosa che ci unisce, ci raggruppa e ci permette di condividere le emozioni“.