Calcio Estero

Calcio estero, una tegola Real: Camavinga salta la Supercoppa

Stasera alle 21:00 a Varsavia i Blancos Campioni d’Europa sfidano l’Atalanta nel match che mette in palio la Supercoppa Europea. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è chiaramente favorito, ma gli spagnoli dovranno fare a meno di un giocatore importante come Eduardo Camavinga.

Tutto è pronto per l’affascinante sfida in programma questa sera tra il Real Madrid attuale detentore della Champions League e l’Atalanta, ultima vincitrice dell’Europa League. La Dea proverà a fermare i colossi in maglia Merengue, che da questa stagione oltre ai soiti noti Vinicus Jr e Bellingham avranno tra le loro fila un certo Kylian Mbappé.

Calcio estero, infortunio in casa Real Madrid: niente Supercoppa Europea per Camavinga: il francese KO in allenamento

Una partita che sa di impresa per gli uomini di Gasperini, che non arrivano a questo grande appuntamento con la storia nelle migliori condizioni ambientali tra infortuni pesanti (come quelli di Scalvini e Scamacca) e questioni di mercato complicate e più che mai aperte come quella relativa al futuro di Teun Koopmeiners, a quanto pare sempre più vicino alla Juventus.

(Photo by Sergei Gapon, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta ci proverà contro un Real Madrid quasi al completo, quasi perché anche gli spagnoli hanno subito un KO non da poco nelle ultime ore. Non sarà infatti della partita il centrocampista francese Eduardo Camavinga. La mezzala classe 2002 si è fatto male nell’allenamento di rifinitura nella giornata di ieri, accasciandosi a terra dopo uno scontro di gioco e le notizie dopo gli esami strumentali svolti in mattinata non sono positive per il Real Madrid.

Camavinga fuori fino ad ottobre. Stiramento al legamento del ginocchio sinistro per il centrocampista

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Camavinga avrebbe rimediato uno stiramento al legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. Non un infortunio serissimo per il giocatore francese, ma che lo terrà comunque fuori dai campi per almeno 6/7 settimane e con un rientro previsto per l’inizio del mese di ottobre.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco