Calcio estero, Porto e Trabzonspor vincono le rispettive Supercoppe
Nella giornata di ieri è partita ufficialmente la nuova stagione sportiva in molti paesi europei. In Inghilterra si è già messo in palio il Community Shield (la Supercoppa Inglese), che ha visto trionfare il Liverpool sul Manchester City, ma anche in Germania e in Olanda dove il Bayern Monaco e il PSV Eindhoven hanno avuto la meglio su RB Lipsia e Ajax.
Como se fosse a primeira vez 😘🏆#Supertaça23 @officialpepe pic.twitter.com/OCPlGHxNdn
— FC Porto (@FCPorto) July 31, 2022
Calcio estero, vittorie per Porto e Trabzonspor nelle Supercoppe di Portogallo e Turchia
Non solo però perché anche in Portogallo e Turchia il calcio vero ha riaperto i battenti. In terra lusitana infatti il Porto (Campione di Portogallo e detentore della Taça de Portugal) ha infatti battuto nettamente il Tondela (finalista perdente di Coppa) per 4-0 e si è aggiudicato la Supercoppa Portoghese.
Gli uomini di Sergio Conceiçao hanno portato a casa la loro ventitreesima Supercoppa in un match senza storia. Ad aprire le marcature alla mezzora Taremi, con il raddoppio che arriva al 33′ con Evanilson. Al 82′ della ripresa il tris finale sempre di Taremi.
Risultato rotondo e senza storia anche in Turchia, dove i Campioni in carica del Trabzonspor hanno vinto 4-0 contro il Sivasspor, detentore della Coppa di Turchia. Grande protagonista l’ex attaccante di Parma e Atalanta Cornelius con una doppietta. Le altre reti firmate dal’ex Udinese Stryger Larsen e da Bakasetas su rigore.