Calcio estero parade: si ferma l’Ajax, vola il Lens

calcio estero

Photo by John Berry/Getty Images

Un weekend all’insegna di gol e divertimento nel calcio estero: tra Germania, Francia e Olanda sono tante le sorprese offerte nell’ultimo turno dei maggiori campionati europei. Riviviamo insieme tutte le emozioni.

LA PARTITA DEL GIORNO

Scontro al vertice per il Bayern Monaco che vince e convince anche contro il Friburgo. I bavaresi si tengono stretti il primo posto in classifica grazie alla vittoria per 2-1 sulla terza classificata che non approfitta del passo falso del Borussia Dortmund per provare a prendersi la vetta della classifica.

LA SQUADRA TOP

Il Lens continua a volare in Ligue 1, diventando una delle soprese più piacevoli del calcio estero. Il Psg resta al primo posto con 34 punti, ma alle sue spalle a -10 punti i ragazzi di Haise Franck sognano la Champions League, grazie anche alla vittoria sul Troyes per 4-0.

LA SQUADRA FLOP

Elogiata in Champions League, ma in campionato l’Ajax ha trovato il suo secondo pareggio consecutivo. Questa volta a far perdere punti alla capolista ci hanno pensato le Eagles con il risultato di 0-0 che riapre totalmente i giochi in Eredivisie, dato che il Psv ha agganciato proprio i lancieri al primo posto e alle sue spalle il Feyenoord scalpita a -2.

IL TOP PLAYER

LA FOTO DEL GIORNO

La foto più bella dell’ultima giornata di calcio estero è di sicuro l’iniziativa supportata dai tifosi dell’Az Alkmaar: insieme al club hanno dato vita a una raccolta fondi per aiutare i bambini colpiti da una particolare patologia muscolare, raccogliendo più di 56.000. E ieri tutti insieme sono andati allo stadio per festeggiare questo bel traguardo.