Calcio estero parade: si ferma l’Ajax, vola il Lens
Un weekend all’insegna di gol e divertimento nel calcio estero: tra Germania, Francia e Olanda sono tante le sorprese offerte nell’ultimo turno dei maggiori campionati europei. Riviviamo insieme tutte le emozioni.
LA PARTITA DEL GIORNO
Scontro al vertice per il Bayern Monaco che vince e convince anche contro il Friburgo. I bavaresi si tengono stretti il primo posto in classifica grazie alla vittoria per 2-1 sulla terza classificata che non approfitta del passo falso del Borussia Dortmund per provare a prendersi la vetta della classifica.
Vorsprung ausgebaut! 💪
Nach der Länderspielpause geht’s nach Augsburg! #MiaSanMia #FCBayern #Bundesliga pic.twitter.com/VK73JuGoXe
— FC Bayern München (@FCBayern) November 8, 2021
LA SQUADRA TOP
Il Lens continua a volare in Ligue 1, diventando una delle soprese più piacevoli del calcio estero. Il Psg resta al primo posto con 34 punti, ma alle sue spalle a -10 punti i ragazzi di Haise Franck sognano la Champions League, grazie anche alla vittoria sul Troyes per 4-0.
Des Lensois fantastiques 🔥
Un début de saison historique, des buteurs en folie, la vista de Jonathan Clauss,…
Les statistiques à retenir de la rencontre face à l’ESTAC Troyes, c’est par ici 👇#SiFierDEtreLensois #RCLESTAC pic.twitter.com/5kkACAyzMF
— Racing Club de Lens (@RCLens) November 8, 2021
LA SQUADRA FLOP
Elogiata in Champions League, ma in campionato l’Ajax ha trovato il suo secondo pareggio consecutivo. Questa volta a far perdere punti alla capolista ci hanno pensato le Eagles con il risultato di 0-0 che riapre totalmente i giochi in Eredivisie, dato che il Psv ha agganciato proprio i lancieri al primo posto e alle sue spalle il Feyenoord scalpita a -2.
Damn…#ajagae pic.twitter.com/LscVPIe7jr
— AFC Ajax (@AFCAjax) November 7, 2021
IL TOP PLAYER
Menzione speciale per Gaetan Laborde, il capocannoniere del campionato francese. L’attaccante del Rennes ha segnato contro il Marsiglia il suo ottavo gol della stagione, agganciando in questa speciale classifica David del Lilla.
🚀 𝗚𝗮𝗲̈𝘁𝗮𝗻 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗱𝗲 tops the ⚽️ chart with @itsJoDavid after scoring against OL!
— Ligue1 English (@Ligue1_ENG) November 8, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
La foto più bella dell’ultima giornata di calcio estero è di sicuro l’iniziativa supportata dai tifosi dell’Az Alkmaar: insieme al club hanno dato vita a una raccolta fondi per aiutare i bambini colpiti da una particolare patologia muscolare, raccogliendo più di 56.000. E ieri tutti insieme sono andati allo stadio per festeggiare questo bel traguardo.
💪🪜 𝙏𝙧𝙖𝙥 𝙫𝙤𝙤𝙧 𝙏𝙧𝙖𝙥. 🏃 @SpierenvSpieren en @azalkmaar hebben vandaag al meer dan 56.000 euro opgehaald voor kinderen met een spierziekte door de trappen van het AFAS stadion te trotseren!
— Eredivisie (@eredivisie) November 6, 2021