Calcio estero parade: il meglio ed il peggio della giornata

Calcio estero parade: il meglio ed il peggio della giornata

ANP GERRIT VAN COLOGNE Dutch Eredivisie 2021 2022 xVIxANPxSportx xxANPxIVx 438087145

Il turno infrasettimanale del calcio estero è ormai alle spalle e l’Europa si prepara a vivere un nuovo weekend di calcio. Ma le emozioni della settimana non sono finite: viviamo i momenti più entusiasmanti avvenuti tra Francia, Olanda e Germania.

LA PARTITA DEL GIORNO

Finisce con un pareggio senza reti il match al vertice tra Angers e Marsiglia. Mentre il Psg vince ma non vola contro l’ultima in classifica, sulla sua scia continua la grande lotta per trovare la vera antagonista del club parigino, che al momento sembra proprio essere la squadra di Jorge Sampaoli, seconda in classifica con 14 punti conquistati. Alle spalle però l’Angers non molla e riesce a strappare un punto importante per sognare ancora di diventare una delle inseguitrici.

LA SQUADRA TOP

Non sarà la più nota d’Olanda nel mondo del calcio estero, ma il Cambuur continua a macinare vittorie nel suo stadio: la squadra che ha sede nella città di Leeuwarden ha fatto del suo Cambuur Stadion un vero fortino, capace di regalare la vittoria anche contro l’Heracles, la terza consecutiva in casa. Per questo lo scettro di top team questa volta va ai giallo blu che, se non giocassero mai in trasferta, sarebbero primi al pari dell’Ajax.

LA SQUADRA FLOP

Poteva fare decisamente di più il Wolfburg, incastrato nel pareggio per 1-1 contro il Francoforte. A  vedere la classifica il match avrebbe dovuto prendere una piega diversa: i Lupi sono a tre punti dalla capolista Bayern Monaco e avrebbero potuto ridurre di molto il gap battendo il Francoforte, al momento un passo sopra alla zona retrocessione a causa di una serie di 4 pareggi consecutivi.

IL TOP PLAYER

Il centravanti del Rennes, Terrier, questa volta conquista i cuori di tutti i tifosi: nella goleada contro il Clermont segna soltanto uno dei sei gol, ma si porta a casa una prestazione superlativa assieme a Sulemana, autore di una doppietta lampo segnata nel giro di due minuti nella ripresa. Corona condivisa per due giocatori che hanno superato tutti nell’ultimo turno di Ligue 1.

LA FOTO DEL GIORNO

Restiamo in Francia per la foto del giorno anzi, la storia Instagram del giorno. Nella partita contro il Troyes, Paquetá viene ammonito per aver tentato un dribbling e il connazionale Neymar si scatena sui social,  dato che anche lui è protagonista di un episodio molto simile avvenuto nel 2020.