Calcio estero parade: il meglio e il peggio della giornata
I campionati saranno tutti in pausa per lasciare il posto alle nazionali, ma lo scorso weekend di calcio estero ci ha lasciato grandissime emozioni. Tra Olanda, Francia e Germania abbiamo vissuto gol, grandi partite e qualche scivolone da parte di grandi squadre. Riviviamo allora insieme tutto quello che è successo nell’ultima settimana di calcio estero.
LA PARTITA DEL GIORNO
La classifica in Eredivisie diventa sempre più corta: la partita più interessante dell’ultima settimana è sicuramente quella tra Ajax e Utrecht, rispettivamente prima e terza della classe. I lancieri non sono riusciti a proseguire la striscia di imbattibilità cominciata all’inizio della stagione e hanno trovato la prima sconfitta in questo campionato causata dal gol decisivo di Django Warmerdam.
90+5. Frustrating game.#ajautr
— AFC Ajax (@AFCAjax) October 3, 2021
LA SQUADRA TOP
La sorpresa della Ligue 1 vince ancora il titolo di squadra top dell’ultimo turno di campionato. Il Lens viaggia a ritmi di una big: nell’ultimo turno è riuscito ad avere la meglio anche sul Reims per 2-0, trovando così la quinta vittoria in 9 partite giocate che gli ha permesso di mantenere ben salda la seconda posizione, a -6 punti dalla vetta occupata ancora dal PSG.
🥇 Le premier doublé d’@a_kalimuendo,
💪 l’investissement sans faille de Florian Sotoca, 🎯 @Djoninho25 en mode machine à centrer… Les statistiques marquantes de la rencontre face au Stade de Reims, c’est par ici 👇#SiFierDEtreLensois #RCLSDR pic.twitter.com/lAvLHTfwDa— Racing Club de Lens (@RCLens) October 4, 2021
LA SQUADRA FLOP
La prima della classe in Francia non ride: nonostante tutti i big fossero presenti in campo, il PSG ha subito una dolorosa sconfitta per mano del Rennes. Per i ragazzi di Pochettino si tratta del primo KO stagionale, arrivato però nel modo più inaspettato possibile e contro un avversario sulla carta non proprio irresistibile. Non sono bastati Messi, Neymar, Di Maria e Mbappe per evitare lo scivolone e salvare una squadra che non riesce ancora a esprimere tutto il suo potenziale.
⌛️ C’est terminé au Roazhon Park sur ce score de 2⃣ buts à 0⃣, première défaite de la saison pour le @PSG_inside. (2-0)#SRFCPSG pic.twitter.com/wuCaMvzvgi
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) October 3, 2021
IL TOP PLAYER
In Germiana Patrik Schick ha trovato la sua dimensione ideale: l’ex giocatore della Roma continua a macinare gol su gol e anche contro il Bielefeld si è portato a casa una personale doppietta nella vittoria per 4-0. Il Ceco attualmente è al terzo posto nella classifica marcatori con 6 reti segnate, una in meno del duo Lewandowski-Haaland, e si appresta a vivere un’altra grande stagione da assoluto protagonista.
Patrik Schick is inevitable. 🔥 pic.twitter.com/IZV7CJUgZT
— Bundesliga English (@Bundesliga_EN) October 3, 2021
LA FOTO DEL GIORNO
La foto più bella della settimana arriva direttamente dall’Olanda, dove nello scorso weekend ha avuto vita una bella iniziativa sportiva. Su tutti i campi infatti a dare il fischio iniziale delle partite non sono stati gli arbitri, bensì i tifosi. Un modo molto originale per coinvolgere ancora di più le persone e farle sentire davvero vicine ai club.
Na de Eredivisie afgelopen weekend wordt ook vanavond in de @1e_Divisie het beginsignaal niet door scheidsrechters, maar door supporters gefloten 🏟️💪 pic.twitter.com/c62DucEnEI
— Eredivisie (@eredivisie) October 1, 2021